L’ex ministro allo Sviluppo economico, Carlo Calenda, ha mandato “un messaggio per Luigi Di Maio“, in un video pubblicato sul suo profilo Twitter.
“Io sono molto preoccupato per come stanno andando alcune delle crisi di cui mi ero occupato, crisi che si erano avviate a soluzioni e per le quali avevamo trovato investitori, ma il processo va seguito e non può essere lasciato a se stesso” ha spiegato.
“Allora la proposta è questa: io sono disponibile a dedicare il 30 per cento del mio tempo a seguire queste crisi per te, con un accordo di consulenza ovviamente gratuito, e con un accordo di riservatezza in maniera che tu sia sicuro che non userò in nessun modo le informazioni o il lavoro che farò, in campagna elettorale o per ragioni politiche” ha assicurato Calenda.
“Quindi – ha ribadito – solo per essere costruttivamente al tuo fianco e darti una mano a risolvere quello che avevamo iniziato, non me la sento di abbandonarle così e penso che tu abbia molte cose da fare e probabilmente non il tempo per seguirle direttamente”.
“Ti prego di considerare questa offerta come un’offerta sincera, che non ha alcuna finalità politica ma solo una finalità di responsabilità, e di superare quello che potrebbe essere comprensibile scetticismo perché io a queste crisi ci tengo davvero tante perché le avevo seguite per molto tempo” ha aggiunto l’ex esponente dem.
“Eccola qui la mia offerta, io spero che tu la accetterai, e sappi che queste cose per me vengono prima di qualsiasi alta considerazione politica e che su questo non siamo avversari ma possiamo lavorare insieme, grazie” ha concluso.