“La procura di Genova chiede gli atti alla procura di Firenze sull’inchiesta che ha portato agli arresti domiciliari i genitori di Matteo Renzi, Tiziano Renzi e Laura Bovoli e l’imprenditore ligure Mariano Massone”.
Lo riporta l’ANSA.
Il procuratore capo Francesco Cozzi ha dichiarato: “Vogliamo verificare se ci sono fatti rilevanti che meritino approfondimenti su società con sede nel genovese”.
“Tra gli indagati” spiega l’ANSA “c’è anche un genovese, Alberto Ansaldo, membro del cda della Delivery, la cooperativa dalla quale ha preso poi il via l’inchiesta. Tra gli indagati c’è anche un genovese, Alberto Ansaldo, membro del consiglio di amministrazione della Delivery, la prima delle tre cooperative finita sotto il mirino della procura di Firenze, e da cui ha preso poi il via l’inchiesta”.
La Marmodiv, insieme alla Delivery Service e alla Europe Service sono state oggetto di indagine nell’inchiesta che ha portato agli arresti domiciliari di Tiziano Renzi e la moglie Laura Bovoli per bancarotta fraudolenta.
Pare però che ci siano altri tre indagati, nell’inchiesta parallela, collegata al possibile fallimento della Marmodiv.
Questi 3 nuovi indagati nell’indagine collegata al caso della Marmodiv, vanno aggiunti alle quindici persone già indagate dalla Procura di Firenze per l’inchiesta sulle cooperative, in cui sono coinvolti Tiziano Renzi e la moglie Laura Bovoli, destinatari della misura cautelare.
Nel frattempo è tornato sulla vicenda dei genitori dell’ex premier il candidato alla segreteria del Pd Nicola Zingaretti, che ha dichiarato:
“La vicenda che ha colpito Matteo Renzi ha bisogno di solidarietà e vicinanza personale. L’accusa non è una condanna, questo elemento di civiltà non la dobbiamo mai abbandonare. Io non credo alla teoria del complotto, ma dico che ora c’è un processo, bisogna denunciare le strumentalizzazioni e permettere alla giustizia di fare il suo corso. Ma questo non deve significare dare un giudizio morale o etico che sbatta il mostro in prima pagina”.
Ma cosa avrà voluto dire Zingaretti? Non si è capito davvero.