“Grazie! Dalle elezioni politiche a oggi se c’è una cosa certa è che su sei consultazioni elettorali, la Lega vince 6 a zero sul Pd. Anche in Sardegna, dopo il Friuli Venezia Giulia, il Molise, Trento, Bolzano e l’Abruzzo i cittadini hanno scelto di far governare la Lega. E come in Abruzzo anche in Sardegna è la prima volta che ci presentiamo alle Regionali”.
Lo ha scritto il leader della Lega Matteo Salvini su Facebook.
Dopo lo scrutinio di 933 sezioni su 1.840, – leggiamo sul sito web de L’Unione Sarda – Solinas è in testa con circa il 47,1 per cento delle preferenze, a seguire Massimo Zedda (centrosinistra), con circa il 33,6%. Segue Francesco Desogus (Cinque Stelle) con l’11,29%.
Salvini ha anche dichiarato: “Dopo il settimane di tensioni e di attacchi arriva il momento della festa. Ieri, agli exit poll, i professoroni dicevano che sarebbe stato testa a testa. Invece alla faccia del testa a testa abbiamo vinto di diversi punti”.
Quanto alle priorità della nuova presidenza, Salvini ha affermato: “Il metano. Non è possibile che al giorno d’oggi la Sardegna abbia ancora problemi energetici”.
“Stasera festeggiamo a pecorino e mirto. E da domani lavoriamo per la Sardegna pancia a terra,” ha aggiunto.
Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, ha scritto su Twitter: “Dopo l’Abruzzo siamo al governo anche in Sardegna. Fratelli d’Italia è uno dei due soli partiti che crescono, in proporzione quello che cresce di più. Sempre avanti! Saremo all’altezza di questo affetto dei sardi continuando a batterci per i diritti dell’isola”, si legge nel suo post.
Sulle regionali in Sardegna stamattina Il Fatto Quotidiano titolava grandissimo in prima pagina “La sinistra insidia, la destra. Altro crollo 5 stelle”. E invece i 5S non c’erano prima e adesso si. E il candidato di cd ha vinto sulla sin8stra 47% a 33%, un abisso altro che sfiorò. Due bufale al prezzo di una.
La tattica piddina per nascondere la sconfitta, l’ennesima, alle regionali della Sardegna: parlare e far parlare i tg Rai o Vespa dei casi altrui. Si parla solo ed esclusivamente del “crollo” dei 5S. Cortine fumogene.