Un camion cisterna è stato assaltato e dato alle fiamme in Sardegna, nel Sassarese.
“Ennesimo ‘attacco’ a un’autocisterna, proprio nel giorno della ripresa, a Sassari, della trattativa tra pastori e industriali per il prezzo del latte. È andato in scena all’alba, proprio nel Sassarese” riporta il principale quotidiano isolano, L’Unione Sarda.
“Qui,” si legge sul sito web de L’Unione Sarda “nelle campagne di Nule, sconosciuti, armati e incappucciati, hanno fermato il mezzo, in località Campittu, costringendo l’autista a uscire dall’abitacolo. Quindi, hanno dato fuoco al camion, per poi dileguarsi. Dopo l’allarme, sul posto sono intervenuti i carabinieri e vigili del fuoco. I militari hanno dato il via alle indagini per risalire ai responsabili”.
Il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha commentato su Facebook la notizia: “Questi delinquenti non hanno niente a che fare coi pastori, con la loro fatica, la loro protesta e le loro ragioni. Questi sono solo dei criminali, e come tali saranno trattati”.
A Salvini ha fatto eco il neoeletto governatore sardo Christian Solinas: “Questi atti violenti sono da condannare. Questi non sono pastori. Al comparto occorre una risposta di sistema,” ha dichiarato.
AVETE VOTATO SOLINAS. NON AVETE AVUTO IL CORAGGIO DI CAMBIARE :QUESTI SONO I RISULTATI (OVVIAMENTE DA CONDANNARE ).PER ARRIVVARE A QUESTO VUOL DIRE CHE I PASTORI NON CREDONO AI NUOVI GOVERNANTI. PIÙ CHIARO DI COSÌ.