Primarie Pd, Gentiloni: «Spero ci siano più di un milione di votanti per costruire un’alternativa ad un governo pericoloso»

6
56
Gentiloni

“Mi auguro che ci siano più di un milione di votanti, questo confermerebbe che il Partito democratico è di gran lunga la comunità politica più viva, numerosa e attiva d’Italia e forse quasi l’unica da un certo punto di vista”.

Lo ha detto l’ex presidente del Consiglio dei Ministri, Paolo Gentiloni, riferendosi al numero dei votanti che si aspetta per le primarie del Partito democratico.

“È una responsabilità che abbiamo tutti noi, quella di vivere questa come una occasione non soltanto per scegliere questo o quel candidato alla segreteria del Pd, ma anche per utilizzare questa occasione come una forma di presenza, di partecipazione, addirittura direi di mobilitazione” ha aggiunto.

Perché “oggi c’è bisogno di far vedere alla parte più preoccupata del paese che c’è in campo, con tutti i suoi difetti e con la strada che ancora dobbiamo fare, una possibile alternativa e dipende da noi” ha spiegato l’esponente dem.

L’invito alla partecipazione alle primarie “è forse la cosa più importante per tutti noi, quindi a chi è interessato a costruire un’alternativa ad un governo effettivamente pericoloso, il primo e fondamentale messaggio da dare è partecipare domenica a questa grandissima occasione” ha ribadito Gentiloni.

“Poi i diversi candidati hanno le loro opinioni, ma l’importante è partecipare” ha concluso.

6 COMMENTS

  1. Gentiloni,ma proprio lui, come può pensare di comunicare con gli italiani. Ma la vergogna assimilata nel tempo della sua gestione non basta, a questo individuo come minimo bisognerebbe a farlo espellere dall’ Italia insieme ai soci del banchetto che adesso si presentanoin questa domenica pronti a banchettare attraverso i vs. voti. Scappate, tenetevi lontani, pensate un martina che mentre l Italia si batteva per difendere i prodotti tipici, lui prendeva ACCORDI in europa per introdurre: latte,olio,farine,frutta,pomodori, formaggi, cagliate,carni di suini e cosce per far prosciutti cotti e crudi,e tante altre PORCHERIE che dovrebbe mangiare solo lui e il suo pd. . Per non parlare di tutti quei diumi di FALSE PROMESSE FINGENDO di difendere il MADE ITALY. Se ci fosse riuscito l intento tutti i ns. IGP,IGT,DOP,DOPG,DOC, ECC.ECC.Falso come una CAMBIALE PROTESTATA. Non avrai voti, e il tsunami 5 stelle, ti e vi affonderà, ma nel fango. Auguri

  2. Ha detto insomma che nei periodi di crisi il Pd si inventa delle primarie per attirare attenzione dei giornali. E attirare nel gioco i poveri militanti. Ludopatia allo stato puro.

  3. Ha u ducato una cifra precisa, 1 milione di votanti. Sono i pensionati dei Caf in gita pagata che i sindacati Cgil, Cisl e Uil prevedono di poter portare a votare. Guardando al futuro del Pd.

  4. Le primarie del Pd sono solo l’occasione per chiedere in tv a tre piddini che nessuno si fila cosa vogliono fare per il Paese.
    Proprio mentre lo stesso Paese teme che possano voler ancora fare qualcosa per lui.

  5. Le primarie del Pd sono il facile alibi per far parlare il piddino Martina da Bruno Vespa per mezz’ora dei casi suoi senza alcun contraddittorio politico. E visto che i candidati sono 3 si possono anche moltiplicare i tempi visto che non accettano di andare insieme. Siamo al ridicolo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here