Formigoni scrive dal carcere al periodico Tempi: ‘Ringrazio e saluto tutti gli amici tramite Tempi’

1
59
Formigoni

Roberto Formigoni, politico di centrodestra che ha governato la Lombardia dal 1995 al 2013, ha scritto una lettera indirizzata al periodico Tempi, direttamente dal carcere di Bollate in cui si trova.

Ha ringraziato “per l’abbonamento, e per gli articoli e le testimonianze che mi avete inviato!”

E ha proseguito scrivendo: “Vi prego di pubblicare magari anche più di una volta, queste mie parole, perché i messaggi che mi arrivano sono proprio tanti. Ringrazio tutti gli amici e le persone che in questi giorni mi stanno facendo pervenire lettere, telegrammi, cartoline, mail di sostegno e di stima. Non riuscirò mai a ringraziarvi personalmente come vorrei. Vi ringrazio e vi saluto tutti tramite Tempi. Ciao. Roberto Formigoni”.

Formigoni è stato accusato di corruzione per i presunti fondi neri creati dalla Fondazione Maugeri, e dall’ospedale San Raffaele.

È stata la Cassazione a decidere di condannarlo a 5 anni e 10 mesi, con un leggero sconto di pena per prescrizione.

Ma è grazie alla nuova legge ‘spazza-corrotti’ che Formigoni è andato in carcere, perché il reato di corruzione è tra quelli ‘ostativi’ che escludono misure alternative al carcere. Mentre precedentemente, per una pena inferiore ai 4 anni, era possibile fare richiesta per misure alternative anche per il reato di corruzione.

1 COMMENT

  1. FORMIGONI SPERO CHE QUALCUNO TI FACCIA RECAPITARE QUESTA MISSIVA. IN FONDO È SOLO COLPA TUA SE TI TROVI IN CARCERE. ANCORA OGGI PAGHI IN PRIMA PERSONA PERCHÉ NON FAI I NOMI PER PAURA.NON HAI FATTO TUTTO DA SOLO SICURAMENTE. TRA UN ANNO USCIRAI PER BUONA CONDOTTA E COMUNQUE SARAI PER SEMPRE UN UOMO
    SEGNATO DELLA CUPIDIGIA E DAI DANNI CREATI A NOI ITALIANI.MA NON TI SENTI UNA M….

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here