Ministro della giustizia Bonafede: ‘Per la prima volta un governo che fa le cose in tempi brevi’

1
78
Bonafede

Il Ministro della giustizia, Alfonso Bonafede, ospite al programma televisivo “Porta a Porta” condotto su Rai1 da Bruno Vespa, ha parlato degli “investimenti che abbiamo fatto nella giustizia”.

“Io ho fatto legge di bilancio, già approvata, un ampliamento di pianta organica di 600 magistrati in più, che non è che le dico che non l’hanno fatto quelli di prima, ma non si era mai fatto nella storia cioè qui stiamo parlando di un governo che per la prima volta fa le cose in tempi brevi” ha spiegato Bonafede.

“Per quanto riguarda gli agenti di polizia penitenziaria che svolgono un ruolo importantissimo, non soltanto di sicurezza all’interno delle carceri, ma anche di prevenzione sul terrorismo per esempio, perché monitorano tutte le dinamiche che ci sono all’interno delle carceri: io ho previsto, ed è già nella legge di bilancio, che ci saranno 1300 assunzioni soltanto nel 2019” ha fatto sapere.

“Per quanto riguarda il personale amministrativo nei tribunali, ci saranno 3000 nuove assunzioni oltre quelle che andranno a sostituire per la Quota 100 su cui, sul così detto Decretone, perché adesso con la Quota 100 tantissima gente è andata in pensione quindi per la giustizia è stato previsto che tutte queste assunzioni potranno essere fatte immediatamente, perché non sento nessuno parlare di queste cose?” ha concluso il Ministro.

Guarda il video:

1 COMMENT

  1. Se vuole un aiuto per mettere le cose a posto glielo offro io e “gratis”.. pure…nessuno meglio di me ,che è stata “abusata “(solo per provare a difendersi)più volte dalla giustizia ,può guidarlo verso la giusta meta”farla risorgere dalla sue ceneri”!!!!!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here