M5S: ‘Il deputato Marattin considera gli italiani ridotti in povertà dal PD uno stock’

2
70
Marattin

“Ecco come il PD considera gli italiani ridotti in povertà (dal PD): uno stock. E poi ci domandiamo come mai si oppongono al Reddito di Cittadinanza. A voi ogni commento”.

Questo è stato il commento del Movimento 5 Stelle in relazione a quanto detto dal deputato Pd, Luigi Marattin sul reddito di cittadinanza e sul reddito di inclusione.

I pentastellati hanno pubblicato sulla propria pagina Facebook un video di Marattin che interviene nel corso della trasmissione televisiva Piazzapulita su La7, per rispondere alle critiche della giornalista Veronica Gentili, la quale ha sostenuto che il reddito di inclusione introdotto dal governo Gentiloni il 1 gennaio 2018, fosse una misura tremenda.

Marattin, da una parte ha ammesso che il reddito di inclusione prevedesse una cifra esigua, ma ha sottolineato che “noi non siamo gente che fa marketing digitale come i 5 Stelle. Abbiamo questo vizio. Prima di dire che una roba non funziona, vogliamo dire agli italiani che state incolpando una misura entrata in vigore nel 2018 per uno stock di poveri del 2017?”.

Il conduttore Corrado Formigli è intervenuto dicendo “che brutta espressione ‘stock di poveri'” e l’esponente dem ha replicato: “ah, ragazzi, per carità, chiamateli come volete”.

Il deputato del Pd, ha poi scritto sul suo profilo Twitter: “Si, una grandezza misurata a fine anno si chiama ‘stock’ (invece ‘flusso’ è una grandezza misurata in un arco di tempo). Stock di poveri, stock di debito, stock di oro. Stock di giornalisti messi talmente male da non sapere più cosa inventarsi per dimostrare di esistere”.

Guarda il video:

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here