“Per il rotocalco turbomondialista, voce del padronato cosmopolitico, il fatto che un partito al governo e un’intera valle si oppongano a un folle progetto volto a fare circolare le merci per l’Europa è semplicemente ‘caos'”.
Diego Fusaro commenta così sul suo profilo Twitter la prima pagina de La Repubblica, che oggi titola: “Tav, il caos 5S pesa sul governo. La Francia: il tempo è scaduto”.
Il filosofo è contrario alla Tav:
“La base della coerenza sta nel rimanere fedeli a se stessi. Anche quando ciò non comporti profitto e vantaggi. Sul caso della Tav, di incoerenza se ne è registrata parecchia. Per parte mia, contro la Tav ero. E contro la Tav resto. Anche se ormai tutti, anche chi fino ieri si opponeva, sono favorevoli a questa opera la cui grandezza è pari solo alla inutilità,” ha spiegato in un articolo sulla sua rubrica “Lampi del Pensiero” su Affari Italiani.
“Che senso ha, spiegatemi,” si è chiesto Fusaro “fare la Tav, quando manca un collegamento ferroviario degno di questo nome tra Roma e Reggio di Calabria, tra Bari e Palermo, tra Ventimiglia e Milano? Che senso ha dare ancora una volta la precedenza assoluta alle merci e alla loro circolazione illimitata? Poiché sono convinto che ciò che dico sia vero e che la verità non si metta ai voti, continuo con solerzia e, lasciatemi dire, con coerenza a oppormi, nel mio piccolo, alla Tav”.
Ill.mo dr Fusaro la lega insiste sulla TAV per far cadere il governo
Facciamo un referendum tra i piemontesi o anche solo tra gli abitanti della Val Susa…
Non si preoccupino i tifosi del capitalismo, che intanto il blocco pentastelleghista non si romperà. La Tav si farà, magari con qualche insignificante modifica tanto da poter dire “abbiamo ottenuto ciò che volevamo”… Si farà così come la Tab, così come l’Ilva fabbrica di tumori non è stata chiusa, così come la nuova casta stellata ha sconfessato nei fatti le sue promesse elettorali di orientamento ambientalista, così come il M5S elimina dal proprio statuto tutte le qualificanti norme interne che avevano distinto i suoi inizi.
… e poi qualcuno avrà finalmente il lampo di genio di mettere in relazione questi sistematici tradimenti con i disastri elettorali che si susseguono uno dopo l’altro…
Su TAV ,tab , tip e top hanno deciso e appaltato per 20 anni i nostri prodi governanti senza levare un ragno dal buco , rimandando e lavandosene le mani . Senza però prima riempirsi le tasche e ora , con tutti i problemi e le priorità dell’Italia , si vuole a tutti i costi che i 5S decidano di farei lavori pur sapendo che non lo faranno mai . (Sempre detto dai 5S) Questa sinistra , pur di far cadere questo scomodissimo governo , farebbe di tutto ; arriverebbe al suicidio pur di riuscirci . Ed infatti ce la sta facendo a suicidarsi !
Il TAV è un’opera inutile! Su quella tratta non viaggia già il TGV? E le merci che vi transitano giustificano tale opera? NOOO! ed allora cosa sarebbe il TAV? La mangiatoia della casta per i prissimi 20 anni!
Il TAV è un’opera inutile! Su quella tratta non viaggia già il TGV? E le merci che vi transitano giustificano tale opera? NOOO! ed allora cosa sarebbe il TAV? La mangiatoia della casta per i prissimi 20 anni!
I ragionamenti cristallini non sono graditi, in questi tempi, gentilissimo Fusaro.
E siccome sono in tanti, cani (i media mainstream) e padroni , la caccia al dissidente di turno continua….
QUANDO SI HA A CHE FARE CON UN IMBROGLIONE E FALSO COME SALVINI E CONSIDERATO CHE ,E’ LEGATISSIMO A BERLUSCONI, PLURINDAGATO E CONDANNATO, TANTO è VERO CHE IN ABRUZZO E SARDEGNA LA LEGA ERA COL CDX, CHE COSA CI SI POTRA’ MAI ASPETTARE DA QS FANFARONE SE NON CHE, ALLE ELEZIONI EUROPEE DI MAGGIO , LA LEGA POTREBBE AVERE UN MAGGIOR CONSENSO, E SICURAMENTE FARA’ CADERE IL GOVERNO , PERCHE’ QS E STATO IL VERO MOTIVO (STRATEGIA POLITICHESE DEI DUE :SALVINI-BERLUSCONI) X ROSICCHIARE I CONSENSI, CAVALCANDO IL PROBLEMA DEI MIGRANTI E MOSTRANDOSI COME PRIMA DONNA IN OGNI RAPPRESENTAZIONE TELEVISIVA E GIORNALISTICA , APPOGGIATO DA DX E SX . SE GLI ITALIANI CAPISSERO VERAMENTE TUTTO CIO’ , IL M5S MERITEREBBE ALMENO IL 51 % DEI CONSENSI ED ALLORA GLI ITALIANI POTREBBERO RISOLVERE I TANTI DECENNALI PROBLEMI DI VITA…! PENSACI POPOLO …!!!
La verità è che non si farà la TAV e non si faranno nemmeno le altre opere descritte, perché manca l’iniziativa, la voglia di agire ed il senso del progresso. Questo succede quando il negativismo domina nel cervello e si dà comodo spazio al conservatorismo.
Ma se dai ragionamenti di questo “pensatore” togliamo i turbo e i mondial, cosa rimane se non i triti e ritriti slogan della sinistra extraparlamentare e le paranoie anticapitalistiche studentesche sessantottine..?!!
Non basta parlate di Marx, capitalismo, ancorché ribattezzati con turbo e mondialismo…le teorie marziane sono cosa seria che andrebbero studiate con rispetto anche per confutarle con serietà e non per slogan. Funaro poi , mette in alternativa due fatti che non si elidono affatto tra di loro. Ci vogliono linee ferroviarie veloci in tutto il sud, a prescindere dal tav. Personalmente sono favorevole a tutte le opere che diminuiscono il traffico pesante sulle strade. Sono favorevole a migliorare i porti e a sviluppare il traffico marittimo.
BRAVISSIMO ANTONIO PATITUCCI.CONDIVIDO AL 1000×1000 LA TUA TESI (SCUSA SE TI DO DEL TU).
Inutile dilemma. Meglio dare soldi senza lavorare
Le merci non ci viaggeranno mai, e , anche se ci viaggiassero, per un trasporto che parte da Reggio C. e diretto Lione il risparmio di tempo sarebbe mezz’ora al massimo, cioè anziché i 10 giorni di oggi impiegherebbe 10 giorni meno mezz’ora, perché la vera lentezza sta negli scali di smistamento, che sono tanti.
TAV o non TAV nel frattempo cadono ponti e soffitti nelle scuole
Tempo al tempo.c’è in atto il cambiamento
Sembra un modo di teatrini e di talk shows dove tanti danno commenti, che creano solo confusione. Questo nn fa altro che distrarre le masse dal vero problema, e agevolare l’ intento di questi luridi vigliacchi beceri e ipocriti che mirano alla speculazione e ad un monopolio di potere, come se esso potesse servire a garantirgli la vita eterna. Ma moriranno poveri e tristi affogando agonizzanti nei loro scrupoli per l’ atroce danno che hanno arrecato alle popolazioni. Avendoli derubati della speranza e della possibilità di vivere serenamente e con coscienza una vita umile, onesta e decorosa. Quel che conta non è la sopravvivenza ma la civilizzazione che vuol dire benessere e serenità per l’ essere umano ( tutto).
Il grande errore per il Tav è stato quello di progettare e dimensionare il percorso non solo per il trasporto passeggeri ma anche per le merci pesanti. Questo ha comportato un raddoppio dei costi di impianto (con un po’ di pazienza si può dimostrare il perché), costi inutili perché le merci non ci passeranno mai, e se ci passano non recuperano niente. Per velocizzare il trasporto merci occorre intervenire sugli scali di smistamento e non sulla linea.
Questo spiega perché lo studio costi-benefici è a favore del no Tav, e io ci credo.
Non lo so se la TAV sia utile o inutile. Il traffico merci su rotaia sarà comunque snobbato finché non si abbasseranno le tariffe di spedizione. Questo è un dato di fatto!
TUTTA QUESTA CONTRARIETA’ X LA TAV DA PARTE DI SALVINI, DEL QUALE NON HO MAI AVUTO NE STIMA, NE’ FIDUCIA, GLI SERVE AD UN SOLO SCOPO, COME DA SEMPRE CONCORDE COL SUO PADRONE BERLUSCONI(COME STRATEGIA POLITICA), VUOLE FARE CADERE IL GOVERNO , FRA NON MOLTO , AVENDOSI COSTRUITO A FIANCO E A DISCAPITO DEL M5S(CREANDOSI UN’IMMAGINE DI PRIMA DONNA SEMPRE) , LA SUA CAMPAGNA ELETTORALE (VEDETE L’ELEZIONI IN ABRUZZO E SARDEGNA ). DA ISCRITTO AL M5S HO RITENUTO SEMPRE INAFFIDABILE CON UNO CHE CAMMINA A FIANCO DI UN PLURINDAGATO E CONDANNATO X FRODE A TUTTI GLI ITALIANI…! SE VOGLIAMO ESSERE ANCORA CREDIBILI ALL’ELETTORALO 5 STELLE, LA TAV NON SI DEVE FARE PERCHE’ E’ UN’ ALTRA OPERA DI TANGENTI COME IL MOSES ECC…! CE NE SONO VERAMENTE TANTE E TANTE OPERE MOLTO PIU’ UTILI CHE QS ..! L’UNICA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE , SE SI PUO’ FARE, E’ UN REFERENDUM IN TUTTA ITALIA PERCHE’ RIGUARDA LE TASCHE DI TUTTI GLI ITALIANI…!
Cervello e buonsenso, prego. Se non volevano la TAV, perche’ non hanno bocciato e bloccato subito il progetto, che invece la Francia ha quasi portato a conclusione per quel che le compete? Perche’ abbiamo 5 stelle e sinistri figli della solita filosofia a scaricabarile… Noi non ne vogliamo sapere… Non nel nostro giardino! La stessa che ha bloccato le centrali nucleari, salvo comprare la energia elettrica dalla Francia, che le ha costruite lungo il nostro confine! Italiani sempre PIRLA…?