Testimonianza sul Reddito di Cittadinanza: ‘Destra e di sinistra sono mascalzoni che si permettono di chiamarci fannulloni’

2
161
Testimonianza-reddito-di-cittadinanza

“Ascoltate attentamente le parole di questo signore. Sono mesi che le opposizioni demonizzano una misura necessaria come il Reddito di Cittadinanza che vuole aiutare chi è stato lasciato indietro dai vecchi governi. La cosa più assurda? Per colpire noi hanno insultato milioni di italiani definendoli ‘fannulloni’. Assurdo!”.

Lo ha scritto il Movimento 5 Stelle in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, per divulgare la testimonianza di un signore che avrà diritto al Reddito di Cittadinanza e che è stato ospitato al talk-show “Popolo sovrano” in onda su Rai 2.

Il conduttore Alessandro Sortino gli ha chiesto quanto reddito avesse al mese, e il signor Massimo Filipponi ha risposto: “adesso in grosso modo arrivo a 250, 300 massimo” e “a me non interessa rompere le palle a chi è ricco, io penso a lottare affinché io possa ottenere quello che mi spetta”.

“Ho perso il reddito – ha raccontato – e da due anni tutto ciò che può essere considerato un reddito dignitoso non riesco più ad averlo, io purtroppo ho 61 anni, per cui parliamoci chiaro: io ho sentito discorsi ‘ah se uno ha voglia di lavorare’ sono discorsi stupidi, non è vero, io ho mandato curriculum in giro e ho titoli di studio professionali, superati i 45 anni non ti si fila più nessuno, non è questione ‘se hai voglia, se non hai voglia’, sono veramente bugie”

“Ho sentito altri discorsi da gente di destra e di sinistra: mascalzoni che si permettono di dire ‘i fannulloni’, io vorrei far vedere loro che cosa vuol dire quando chiedi alla tua donna ‘prestami 5 euro per mangiare’, ‘fannulloni sul divano’ il cazzo scusate” ha ribadito il signor Massimo Filipponi.

“Per me è dignitoso andare in giro e fare quello che so fare, che fosse anche con una scopa in mano, mi hanno dato 2 euro e mezzo l’ora netti, per 4 ore il sabato” ha detto ancora.

Guarda il video:

2 COMMENTS

  1. Vaglielo a spiegare alla sinistra italiana ormai prevalentemente composta da professionisti e imprenditori al caviale e al Rolex

  2. la sinistra e’ contro perche’ non lo hanno fatto loro. ma chi fa piu’ schifo e’ il cavaliere e le sue oche starnazzanti… soldi agli imprenditori…?…ma povassero loro a non avere I soldi per mangiare, buffoni !

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here