“Salvini si è intricato in questo contratto. Penso che non sarà lui a gestire l’alleanza ma saranno i fatti a farla cadere”. Lo ha detto l’ex premier, Silvio Berlusconi, parlando con i giornalisti a Matera, dove si è recato per l’incontro con il vescovo della città lucana, Antonio Giuseppe Caiazzo.
Il leader di Forza Italia ha anche affermato che se il governo “non cade prima delle europee, mi auguro che cada al più presto: perché tutto ciò che decidono questi signori dei Cinque Stelle è irraggiungibile” ha detto il leader di Forza Italia, accolto da un bagno di folla. “Più si va avanti e più questo governo non fa bene” ha aggiunto. “Sarà difficile uscire dalla crisi che ha generato. Spero che non si vada avanti ancora a lungo”.
Ieri Berlusconi ha assicurato che “la Tav si farà”. L’ex presidente del Consiglio si trovava a Potenza dove per la campagna elettorale in vista delle prossime elezioni regionali in Basilicata.
Sul ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Danilo Toninelli ha detto: “È ridicolo quello che si vede… C’è Toninelli che dice ‘no, no, ma tanto tra sei mesi posso riprendere il via che ho dato…’ Ma come, dai il via a dei lavori, a delle spese importanti per il Paese, dai il via a delle spese nell’Europa e poi tra qualche mese dici ‘tolgo questo via’… Ma dove vivi, sei scemo? Mi sono spiegato con sufficiente chiarezza?”.
BERLUSCONI STA TIRANDO TROPPA LA CORDA E POI E UN MINISTRO A OFFENDERE LA COSTITUZIONE MA CHE SCHIFO MA COME SIAMO ANDATI AVANTI CON IL PASSATO 20 ANNI DI BERLUSCONI LADRI POPOLO SVEGLIA