In un’intervista rilasciata al Giornale, Pietrangelo Buttafuoco, scrittore e giornalista, dice la sua sulla manifestazione contro il razzismo che si è tenuta ieri a Milano, dove sono scese in piazza 250mila persone.
Secondo Buttafuoco quello del razzismo è un problema che esiste da tempo e oggi non viviamo un’emergenza: “È da trent’anni, o di più, che la gente muore nel Mediterraneo. Io me li ricordo da ragazzo, sulle spiagge della Sicilia, i pescherecci spiaggiati con le scritte in arabo. Ma nessuno diceva nulla,” afferma.
Oggi invece c’è Matteo Salvini al governo e quindi ora c’è un nemico “cui dare la responsabilità di tutto ciò”. “Volendo sbrigarsi a spegnere Salvini lo si laurea razzista, ovvero quanto di più abietto possa esserci. È una scorciatoia della dialettica. Si chiama criminalizzazione,” spiega.
All’intervistatore che gli fa notare che in prima fila alla manifestazioned i ieri c’erano i candidati alla segreteria del Pd, Sala, la Boldrini, Landini, Buttafuoco risponde: “Viene da pensare che siano pagati da Salvini. Più usano questo meccanismo della propaganda anti-razzista, più la Lega cresce nei consensi. E però c’è da ridere: pensa un po’ tutti papaveri di Forza Italia ormai campioni del politicamente coretto che avrebbero voluto esserci e non possono…”
“Evocano l’incubo razzismo per potere applicare l’equazione Salvini uguale nazista. Ma solo perché non hanno altri argomenti forti,” aggiunge Buttafuoco, secondo il quale “la sfilata di ieri a Milano è ancora una volta la vetrina della minoranza egemone che perpetua la propria sfida alla maggioranza silenziosa attraverso la criminalizzazione dell’avversario”.
Leggi l’intervista a Pietrangelo Buttafuoco…
Il problema razzismo e immigrazione viene amplificato dal Pd a fine di propaganda elettorale. Non è un caso Se La manifestazione “People” di Milano è stata fatta alla vigilia delle primarie Pd.
Senza vergogna l’assessore Majorino ha inviato una mail cumulativa in cui si rallentava il corteo di sabato e insieme le primarie del Pd. Più chiaro di così si muore.Sfruttare i diritti civili per campagne pro Pd mentre poi si lotta contro un autentico diritto come il Reddito.
QUESTI IGNORANTI NON SANNO NEANCHE COSA VUOL DIRE RAZZISTA. PERCHÉ NON LI PORTANO HA CASA LORO I MIGRANTI.PERCHE’ ‘NON.PROTESTANO CONTRO LE GUERRE SPACCIATE PER MISSIONI DI PACE.CHI LI FA PARTIRE DALL’AFRICA. DAI SVEGLIATEVI POVERI STUPIDI.STATE REMANDO SI A FAVORE DELLA LEGA.GUARDATE CHE LORO DELLA LEGA C’È L’HANNO SEMPRE AVUTO CON NOI MERIDIONALI ANCHE OGGI PERÒ NESSUNO NE PARLA.PENSATE CHE CI SONO DEI COGLIONI MERIDIONALI CHE VOTANO SALVINI. MINCHIA QUESTA NON SI ERA MAI VISTA .CARI AMICI LEGHISTI IL VS PARTITO NON BRILLA PER ONESTÀ IMPARATE DAI 5S LORO SI CHE RISOLVONO I PROBLEMI .LORO I SOLDI LI HANNO RESTITUITI A NOI ITALIANI NON LI HANNO RUBATI.NON LO DICO IO MA I GIUDICI (49 MILIONI DI EURO)
Egregio Gesualdo,visto che nel suo commento cita i giudici asserendo che hanno stabilito che la lega ha rubato 49 milioni i casi sono due : o lei non ha letto la sentenza oppure se ha letto la sentenza mi sembra non brilli per capire quanto hanno detto. Nella sentenza è scritto che l’ammanco è di 400.000 euro ( lo scrivo anche in lettere: QUATTROCENTOMILA euro) e non come lei vorrebbe far dire ai giudici 49 milioni – La lega deve restituire i 49 milioni avuti come rimborsi in quanto avendo usato 400.000 euro in modo improprio deve restituire tutto l’importo
A proposito : ricordi anche il sig Lusi,tesoriere del pd che di milioni ne ha rubati,quelli sì una ventina di milioni,compresi i finanziamenti della margherita che come partito non esisteva più,in quanto sciolto,ma che stranamente riceveva ancora finanziamenti
Il PD ormai marcio dentro e totalmente ocmpromesso si aggrappa coi suoi satelliti gregari all’ultimo baluardo, l’ultima trincea: l’antifascismo e l’antirazzismo. Si inventa pericoli inesistenti buoni solo per infiammare una certa parte di italiani orientata tradizionalmente a sinistra e sensibile a questi richiami. Quando si renderanno conto di essere abbindolati con questi falsi allarmi allora per il partito dele malaffare con mafia capitale sarà davvero finita.