Governo, Berlusconi: ‘Salvini torna a casa, la maggioranza gialloverde non ha possibilità di andare avanti, il centrodestra è un’alleanza naturale’

3
60
Silvio-Berlusconi-Salvini

La maggioranza gialloverde “non ha nessuna possibilità di andare avanti. Il centrodestra è e resta un’alleanza naturale in Italia”.

Lo ha affermato il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, a Potenza per un incontro di campagna elettorale in vista delle prossime elezione regionali in Basilicata, e a sostegno di quanto detto che aggiunto che “i risultati in Abruzzo e Sardegna lo hanno dimostrato”.

Al leader leghista Matteo Salvini, ha detto “di tornare a casa il più presto possibile…” perché ha sostenuto che il calo elettorale dei 5 Stelle avrà conseguenze importanti sul Governo.

Ha parlato infatti di “un calo importante: avevano avuto il 44 per cento alle ultime politiche” per cui “io credo che qui in Basilicata i 5 stelle scendano al di sotto il 20 per cento, perché sembra che gli italiani finalmente abbiano aperto gli occhi e abbiano capito chi sono questi personaggi che non hanno mai lavorato e fatto nulla di buono”.

Ma “l’attaccamento al potere dei membri del governo gialloverde resisterà e il colpo decisivo potrà essere dato solo dal risultato delle europee” ha detto ancora.

Il deputato di Forza Italia Marco Marin, in una nota, sul governo ha scritto che “ormai ogni giorno arrivano dati negativi. Oggi tocca all’Istat dare dei dati drammatici per il nostro Paese. Ieri era toccato all’Europa e prima ancora alle agenzie di rating. Si aggiunga che tutte le categorie economiche continuano a ripetere che così non è. Perché il governo M5S-Lega sta attuando politiche stataliste e assistenzialiste invece di puntare sugli investimenti, sullo sviluppo e sull’abbassamento della pressione fiscale”.

“Da ultimo – ha scritto ancora – sta proseguendo da giorni all’interno del governo questo folle dibattito sulla Tav. I gialloverdi sono cioè incapaci di scegliere tra bloccare l’infrastruttura per tornare al Medioevo e dare il via ad un’opera che crea lavoro e aiuta la nostra economia. Siamo arrivati veramente alla frutta. E se dal M5S non mi aspettavo niente di diverso oggi più che mai dalla Lega mi aspetto senso di responsabilità e senso dello Stato. Se Salvini ha questi valori stacchi immediatamente la spina al governo”.

3 COMMENTS

  1. Infatti certe cazzate può dirle solo ai comizi di Forza Italia in Basilicata dove la gente va solo perché la portano coi pullman e consumazione gratis. E non solo. Difficile che in quei luoghi qualcuno obietti.

  2. Certamente di cazzate ne dicono un po tutti per questo motivo non credo più in nessun politico di qualsivoglia partito. Berlusconi con la lega nella legislatura del 2008 finita per avere messo l’Italia in rovina fallimentare nel 2011, con l’avvento di Monti i rigidi provvedimenti a riportato dal disastro fallimentare di Forza Italia e Lega fuori dal fallimento facendoci rialzare la testa ad onor del mondo con bilancio economico attivo. Governo PD. nella legislatura 2013/2018 a riportato la crescita al 1,5 dando credibilità politica ed economica in discreta salute è credibilità in Europa, sicuramente poteva fare di più…! Ma questo governo di “DILETTANTI ALLO SBARAGLIO” dopo avere promesso mari e monti convincendo chi non sapeva come mettere insieme il pranzo con la cena li ha votati, quindi hanno il dovere di governare, solo che hanno dimostrato la loro incapacità, i due personaggi Di Maio e Salvini, mi ricordano quando da bambino con i miei amici ci scambiavamo le fotografie, io ti do questa foto , se tu mi dai quella che desidero. Loro proprio in questi giorni uno dice all’altro ti appoggio la riapertura delle case chiuse ( CASINI ), se tu mi appoggi l’erba al marcato libero. Certamente questo governo meno dura è meglio è, questi due esseri non hanno nulla in comune, sono una nullità. Lo dimostra il fatto che siamo nuovamente al 2011, cioè ” RECESSIONE “!!!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here