“Qualcuno svegli i candidati alla segreteria del Pd dal sonno in cui sono caduti!”.
Con queste parole la deputata del Movimento 5 Stelle, Vittoria Baldino, in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, parla dei candidati alla segreteria del PD, che secondo lei “vivono in una realtà parallela in cui sognano di realizzare ciò che fino a ieri avrebbero potuto e dovuto fare (e che sta facendo il M5S), e di demolire ciò che invece hanno fatto altri al posto loro”.
“Criticano il RDC apostrofandolo come misura assistenzialista e invocano il REI come utile strumento di lotta alla povertà! Che abbiano fatto confusione tra i due?” ha osservato la Baldino.
“Per il MoVimento 5 Stelle non è importante classificare le idee come di destra o di sinistra. Per noi ci sono idee giuste o idee sbagliate!” infatti “il nostro obiettivo è quello di andare incontro alle classi più deboli, tutelare i lavoratori, e aiutare le imprese ad assumere e a produrre in modo efficiente” ha spiegato l’esponente pentastallata.
“Vengono considerate come idee di sinistra? E allora perché la sinistra non ci ha pensato prima?” ha domandato la deputata M5S.
“La vera differenza è tra chi parla e chi agisce, noi in nove mesi abbiamo fatto, possiamo dire lo stesso di quando era al Governo il PD?” ha concluso.
In particolare, la Baldino si sta riferendo a quanto detto dai candidati alla segreteria del PD, Nicola Zingaretti, Roberto Giachetti e Maurizio Martina nel corso di un confronto su SkyTg24.
“Il reddito di inclusione era migliore del reddito di cittadinanza, bisognava metterci più soldi per ampliare la platea, ma era uno strumento di lotta alla povertà più semplice. Il reddito di cittadinanza diventa reddito di sudditanza” ha detto Zingaretti.
Giachetti ha affermato: “Lo cambierei perché noi dobbiamo mettere degli strumenti che consentano la creazione dei posti di lavoro, non dare soldi a chi non riesce a trovare lavoro. Noi abbiamo abbassato le tasse sul lavoro”.
E Martina ha ribadito: “cambierei il reddito di cittadinanza, rafforzerei il reddito di inclusione. Lavorerei per abbattere il cuneo fiscale, bisogna fare il salario minimo legale in questo Paese per chi non è coperto da contratto nazionale e abbiamo una gigantesca questione salariale”.
Guarda il video:
Il Reddito di inc….lusione tanto propagandato dai piddini come norma ante e anti Reddito di Cittadinanza è una autentica presa per i fondelli. Non è finanziato, dà appena,300 euro al mese e solo a famiglie con almeno 4 figli e non funziona neppure nei casi più disperati. Non è rivolto a bisognosi totali, ad esempio a senzatetto che non hanno figli etc.
Infatti, il vero volto del Pd è quando è al Governo e taglia i diritti, non quando sta all’opposizione (o fa le primarie per finta) e li rivendica.