Tav, il Pd sfiducia Toninelli: ‘Abbiamo un ministro che danneggia l’Italia con la sua incompetenza’

2
61
Martina-Toninelli

“La mozione di sfiducia presentata contro il ministro Toninelli è un atto doveroso. Abbiamo un ministro che danneggia l’Italia con la sua incompetenza ed è l’ora di dirlo”.

Così in un’intervista rilasciata al Secolo XIX, si è espresso il candidato alla segreteria del Partito democratico Maurizio Martina.

“Sulle infrastrutture – ha detto ancora – l’Italia perde 70 milioni di euro al giorno per colpa delle indecisioni, dei balletti, delle analisi e controanalisi di questo governo. Un costo esagerato. Non si può far finta di niente”.

Martina, in un’intervista che aveva concesso a RaiNews24, aveva già parlato della mozione di sfiducia al ministro delle infrastrutture e dei trasporti Danilo Toninelli, che aveva descritto come “oggettivamente inadeguato al ruolo che deve gestire”.

L’esponente del Pd aveva criticato fortemente “l’insipienza di un governo che ha deciso di giocare anche sui temi delle infrastrutture il terzo tempo della sua campagna elettorale, e oggi scopriamo la ‘mini Tav’ tirata fuori dal cilindro per l’ennesimo tempo della propaganda a favore del governo”.

E proprio per questo, ha sostenuto il segretario del Partito Democratico, “Toninelli prima se ne va e meglio sarà per il Paese”, ed infatti ha presentato la mozione di sfiducia nel più breve tempo possibile.

2 COMMENTS

  1. Martina e il PD dovevanonimi pensare a far bene quando ne hanno avuto opportunità ora questo continuo criticare gli errori degl’altri mi pare fuori luogo, critiche continue e sterili

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here