Vittorio Di Battista, padre dell’ex deputato del Movimento 5 Stelle Alessandro, in un post su Facebook dal sapore ironico intitolato “Mistero Buffo” racconta di essersi recato in tre diversi seggi per votare alle primarie del Partito Democratico, dove sarebbe riuscito a dare la sua preferenza a tutti e tre i candidati in corsa per la segreteria.
Il post, precisiamo, è stato pubblicato prima delle 8, quindi prima dell’apertura dei seggi.
“MISTERO BUFFO. Oggi farò il bravo cittadino” scrive “Mi sono docciato, ho preso il caffè, accesa la prima sigaretta e sono pronto.
Carta di identità, tessera elettorale e due euro, vado a votare alla sede del PD (già gloriosa sezione del PCI) di Civita Castellana, in via San Gratiliano, senza numero civico”.
“Malgrado i due euro falsi,” prosegue il post “sono riuscito ad indicare il mio “segretario” preferito, il più bello ed il più simpatico, Bobo Giachetti. Soddisfatto, salgo in macchina e vado a Castelnuovo di Porto, presso la Sala Polivalente di via Renzo Gloria, ad esprimere la mia preferenza per Maurizio Martina, mio candidato autentico, malgrado i due euro falsi. L’operazione riesce senza intoppi ed allora risalgo in macchina e, dopo neanche venti minuti, a Roma, vado al seggio numero 3 di Piazza Mazzini dove, per spirito caritatevole, il mio voto lo riservo per il fratello del commissario”.
“Sono felice, felice di avere esercitato un diritto democratico, felice della cortesia degli addetti ai seggi e felice di non aver dovuto superare nessun controllo” scrive ancora “Settanta quattro anni di Repubblica Democratica ed antifascista mi hanno insegnato i valori fondanti di questa nuova Italia”.
E conclude: “Con un documento valido, la tessera elettorale e qualche euro falso, puoi comportarti da bravo cittadino e far contenti tutti e tre i candidati, far gioire i commentatori e triplicare il numero dei ‘votanti’. E pensare che il buon Benito definiva le elezioni “ludi cartacei”… A ‘mbecilli!”
Ma questo a idiota chi da voce? Non bastava il figlio a rompere ora pure padre. BASTAAAA as.
ROSICONIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Il Pd vuole arrivare a 1 milione di votanti, questi sono i loro sistemi per arrivarci comunque. Far votare più volte le stesse persone senza controlli e all’occorrenza mettere le schede nelle urne a mucchi.
La ricevuta del pagamento serviva a dimostrare di aver votato.
Tanto il.voto è inutile, chiunque diventi segretario è sempre il bullo di Rignano che comanda.
Questo signore fa dell’ironia, ma in realtà ha (inconsapevolmente) compreso la realtà del partito democr…istiano. Che altro è, se non di estrema destra, una forza politica che durante il suo periodo di governo ha abolito i (pochi) diritti dei lavoratori, che ha regalato soldi alle banche prendendoli dalle tasche dei loro clienti e, più in generale, di tutti i cittadini, che ha tentato di stravolgere in senso autoritario la costituzione italiana (costituzione che comunque, lo si ricordi sempre, come tutte le leggi è espressione della borghesia classe dominante), che ha mantenuto missioni militari in una decina almeno di paesi esteri per fare gli interessi dell’imperialismo americano ed europeo, che ha firmato accordi con i torturatori libici, egiziani e turchi, che ha attuato una politica di vertice mirante ai riconoscimenti internazionali e si è sistematicamente disinteressata dei bisogni delle persone comuni aggravando anzi le loro condizioni di vita, che ha favorito la brama di potere personale dei propri capi, che si è consegnata per anni nelle mani di un cialtronesco ducetto, che ha mantenuto il paese sotto il tallone tirannico dell’Europa per fare gli interessi del nuovo Reich tedesco, che con tutto ciò ha spinto la popolazione italiana disperata a consegnarsi alla nuova casta pentastelleghista e al suo governo del terrore.
@MASSIMO CICERONI.. FRIZZA VERO?
Cazzaro il padre, cazzaro il figlio. E poi, esempio italico di onestà
chi renzi ??cazzaro
Ma lo sapete che alle primarie p democi..stiane possono votare pure I sedicenni anche se extracomunitari con permesso di soggiorno e non. Mistero buffo…
Deficiente, possono votare solo i cittadini italiani con documento di identità, ci sono 4 o 5 pesone per ogni seggio che registrano i votanti, ci sono sono stati quasi due milioni di votanti e spoglio pubblico. Ai referendum dei cinquemerde possono votare solo gli iscritti, poche decine di migliaia, e la Casaleggio poi fa quel che vuole fottendosene dei voti espressi, nessuno vede o certifica i risultati ma voi deficienti la chiamate democrazia diretta. In ogni caso, i numeri e i sondaggi stanno dicendo che i cinquemerde stanno tornando nelle fogne sciaquati via e la lega farà presto la stessa fine perché tutte le balle che ha promesso, dall’eliminazione delle accise alla flat tax non si realizzeranno. Quota 100 è appena un’addomesticazione della Fornero, che rimane, e ha applicabilità limitatata nel tempo, gli uscenti per pensionamento non saranno sostituiti da altrettanti nuovi assunti. Prima o poi quelli meno stupidi si accorgeranno di essere stati presi in giro peggio di quanto fatto da qualsiasi governo precedente.
Cosa vuoi dimostrare che sei un imbroglione? Non c’era alcun bisogno
Con po’ po’ di figlio il padre poteva essere diverso?
Ma quantideficenti non riconosciuti ci sono in Italia? Possibile che siano tutti nel pd?
Da cosa vengono attirati?…….ma poi se andiamo a guardare ci sono anche in Forza Italia e in F D I ………
pidioti: orrendo coacervo di impostori.
Con questo ha dimostrato che chiunque può votare più volte avendo avuto soldi dalle segreterie, non hanno nulla di onesto e queste primarie farlocche non fanno altro che allontanare i vecchi dagli ideali di qualche anno fa. Se non cambia la dirigenza nel PD andranno a fondo, non credo che le toccheranno perche andranno ancora più giù. #primariepd.
Pagare sapendo che sono soldi falsi è reato.
Le città sono interessate sin da stamattina dai movimenti da seggio a seggio dei militanti piddini che votano più volte che possono in seggi diversi. L’unica cosa che li rallenta sono le code di altri militanti piddini che fanno il.loro stesso lavoro.
In alcune città per fugare i dubbi di voti plurimi il Pd fa presentare la tessera elettorale. Ma non fuga nessun dubbio perché la tessera non può essere timbrata e quindi si può utilizzare più volte. Dovrebbero timbrare con l’inchiostro indelebile la mano dei votanti, come fanno in Afghanistan.
È tutta fatica inutile, tanto sono 3 candidati farlocchi. Da quelle parti si sa comanda ancora il.bullo di Rignano, con la fatina dei Boschi e il.Giglio magico, di cui Martina e Giachetti sono petali, anche se sfioriti.
SECONDO ME È UN BANALISSIMO SCHERZO. POI CHE POSSONO IMBROGLIARE SI SA MA SONO PROBLEMI DEI CANDIDATI DEL PD.IL SIG. DI BATTISTA NON POTEVA AVERE VOTATO PRIMA DELLE OTTO. IO CI SONO CASCATO.COMUNQUE FATEVI UNA BELLA RISATA (OGNI TANTO CI VUOLE)VIVA LA LIBERTÀ È L’ONESTÀ.
tutti voi che avete commentato a favore del SIG DI BATTISTA” Si vede che siete come COSTUI ,poveri esenza cervello.In pratica si è e ha dato dell’INBECILLE aTUTTI VOI!!!!!!