Macron da Fazio, Diego Fusaro: ‘Uno spettacolo miserrimo, un grande servizio per le classi dominanti cosmopolite’

14
212
diego-fusaro-fazio-macron

“L’unica cosa che Fabio Fazio è riuscito a dire delle giubbe gialle è che esse sono antisemite. Della lotta per i salari e per i diritti non una parola. Uno spettacolo miserrimo, un grande servizio per le classi dominanti cosmopolite”.

Diego Fusaro ha commentato così, su Twitter, l’intervista al presidente francese Emmanuel Macron realizzata dal conduttore di Che Tempo che Fa, Fabio Fazio.

In un altro tweet, il filosofo ha scritto: “le giubbe gialle sono antisemitismo e basta, secondo Fazio e Macron. Un intero movimento che lotta per salari e dignità svalutato come antisemita. Vergognatevi!”.

E in un altro messaggio sempre sul social network si legge: “#Chetempochefa se si continua così, alla prossima domanda Fazio si rivolgerà a Macron chiamandolo sommessamente ‘sire’.”

Fusaro ha anche criticato il giornalista Paolo Mieli e l’economista Carlo Cottarelli, ospiti ieri a Che Tempo che Fa:

“#Chetempochefa Mieli e Cottarelli ci spiegano, bontà loro, che le agenzie di rating, dall’alto dei cieli, possono fare aperture di fiducia al governo spazzatura italiano e alle luride plebaglie sovraniste e populiste che l’hanno votato. Ma devono piegarsi al mercato e alla Ue”.

“#Chetempochefa Mieli, Cottarelli e Fazio in prima serata per rieducare le vili plebi nazional-populiste al verbo cosmopolita, affinché amino i loro padroni e non si azzardino mai più a votare altrimenti”.

In un post pubblicato su Facebook, il professore ha sviluppato ulteriormente la sua riflessione sulla vicenda:

«Ieri sera a “Che Tempo che Fa” ho assistito a uno degli spettacoli più deplorevoli e più miseri a cui abbia mai avuto la ventura di assistere in tutta la mia vita. Una sola immagine lo descrive al meglio ed è quella che usava l’antico Tacito, “ruere in servitium”: “precipitarsi a servire”. Servire chi? Ma è chiaro: le classi dominanti cosmopolite, quelle che vogliono più Europa e più mercato, più globalizzazione e, soprattutto, che come in “Salò” di Pasolini le plebi pauperizzate mangino felici le deiezioni che ogni giorno la società capitalistica offre loro. Sintesi della puntata: lo spread che, dall’alto dei cieli, minaccia un governo “spazzatura”; le primarie di un PD che, unica forza civile e all’altezza, può e deve risollevarsi per garantire più Europa e più civiltà; l’emergenza razzismo, ossia l’emergenza delle luride plebi italiche che non vogliono più immigrazione, più abbassamento dei salari, più società multiculturale. E poi l’intervista a Macron, apice del lirico impeto neoservile: poco ci mancava che il conduttore si rivolgesse a Macron con un ossequioso “sire!”. Non una parola sui pestaggi delle giubbe gialle, sugli sconfinamenti di Bardonecchia, sui copiosi finanziamenti di Soros e Rothschild, sul neocolonialismo francese con il franco africano e sul barbaro contegno della Francia a Ventimiglia. Un solo accenno alle giubbe gialle, accostate – sic! – al ritorno dell’antisemitismo! Delle lotte per i salari e per i diritti portate avanti dalle giubbe gialle non una parola. Obiettivo di questa trasmissione, scritta ad hoc per garantire il nuovo ordine mentale a supporto del nuovo ordine mondiale? Presto detto: ortopedizzare le vili plebaglie nazional-populiste, affinché aderiscano al verbo multiculturale, liberal, mondialista e ipercapitalistico: affinché amino le proprie catene e non si azzardino a ribellarsi!»

14 COMMENTS

  1. Sublime Fusaro….. non si poteva descrivere meglio la puntata di ieri sera condotta dal lacchè radical-chic Fabio Fazio

  2. Quando sento parlare di poplo sovrano mi si accappona la pelle….per il momento in Italia siamo solo padroni dei nostri debiti, VERGOGNATEVI

  3. La Rai non può continuare a pagare coi soldi pubblici del canone queste logge composte a rotazione dai vari Fazio, Cottarelli e Mieli. Non possiamo pagare il canone per farci martellare i cabasisi ogni giorno da Mieli e le sue elezioni di storia, da Cottarelli che vuole insegnarci l’economia. Non possiamo continuare a pagare la propaganda antigovernativa.

  4. La trinité laicista, Liberté-Fraternité – Egalité, è stata immolata dalla dittatura economica attraverso i sacrifici rituali di massa degli attentati di matrice”islamista” che hanno insanguinato l’Europa e la Francia. Les jeux sont fait, rient ne va plus

  5. Fazio sempre più servo del potere. Ma quando ce lo levate di mezzo. 5 Stelle, questo bugiardo e miserabili ipocrita vi sta scavando la fossa.

  6. Ma perché non lo cacciano dalla Rai, ho gli chiudono il programma. Tanti ne vengono chiusi perché a lui no.

  7. Il verbo cosmopolita, classi dominanti cosmopolite, lirico impeto neoservile, luride plebi che avversano la società multiculturale…ecc. ecc. Una bella insalata russa, non c’è che dire!
    Ma la società multiculturale è una realtà positiva da perseguire o negativa da rifiutare? Non è ben chiaro!

  8. Ottima esposizione Fusaro. Ma che
    cosa ha di speciale questo Fazio per guadagnare tanto? Forse sarebbe stato più opportuno rivedere i comp
    ensi di questi signori al posto di accanirsi contro i passati parlamentari che in fin dei conti guadagnano la decima parte di costoro

  9. Siete tutti liberi di guardare altri programmi e altri conduttori ( faziosi anche loro) Io voglio vedere ” che tempo che fa ” Voi usate il telecomando…..

  10. Per quale stracazzo di motivo devo trovarmi la faccia di merda di Fusaro in prima fila nelle pubblicità ogni volta volta che apro il telefono? E per la milionesima volta: NON È UN FILOSOFO, è un docente di filosofia, porcocazzo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here