Zingaretti: ‘La mia prima mossa da segretario sarà simbolica e importante: andrò a visitare i cantieri della Tav’

6
62
zingaretti

“La mia prima mossa da segretario sarà simbolica e importante: andrò a visitare i cantieri della Tav il prima possibile“.

Lo ha detto il neo segretario del Pd, Nicola Zingaretti, intervistato dal “Messaggero”.

“È vero, Matteo è stato carino, mi ha scritto auguri segretario, in bocca al lupo e un abbraccio” ha aggiunto Zingaretti parlando di un messaggio di Renzi.

Le prime parole del governatore del Lazio sono state: “Viva la democrazia italiana che dà lezioni ogni volta che può, sono contento per l’Italia”.

Nel suo primo discorso da segretario dem, Zingaretti ha affermato: “Grazie all’Italia che non si piega e che vuole arginare un governo pericoloso”, dice il nuovo segretario del partito. “Penso ai delusi, a chi ci ha criticato, a chi ci ha frainteso e ha votato altre forze politiche che si sono presentate con idee suggestive. Molti sono tornati, stanno tornando e torneranno nel nuovo Pd e nella nuova alleanza, un nuovo campo unitario e combattivo per voltare pagina in questo Paese. È un inizio, non illudiamoci, la destra è rocciosa, forte, radicata, non cederà il potere in maniera semplice”.

“Io non mi intendo capo, ma leader di una comunità in campo per cambiare la storia della democrazia italiana” e “il Pd sarà unità e ancora unità, cambiamento e ancora cambiamento”, dice Zingaretti. “Invito tutti gli italiani e le italiane: venite nel nostro partito. C’è bisogno di voi. Voltiamo pagina. Ognuno con dentro il cuore le proprie radici che non dobbiamo rinnegare. Venite con dentro il cuore le vostre radici raccontando con orgoglio le stagioni più belle della vostra storia: l’Ulivo di Prodi, la nascita del Pd, l’impegno di tutti i nostri governi che ci hanno salvati dalla bancarotta”, ha detto Zingaretti dopo l’elezione.

6 COMMENTS

  1. Ricordo bene il periodo, l’entrata dell’euro, Prodi che diceva saremo tutti più ricchi, si lavorerà di meno e si guadagnerà di più, ma per carità, siete riapparsi come dei fantasmi e spero gli Italiani si rammentino dove ci avete portato, Siamo diventati schiavi nel lavoro, non lavoriamo per vivere ma Viviamo per lavorare 12 ore al giorno per realizzare quello che prima si faceva in 8 ore, senza contare la burocrazia, i costi aggiuntivi alle aziende per permettere ai vostri Amici di fare tanti soldi, estorti a noi lavoratori, Artigiani e commercianti. E volete Vendermi l’idea che voi siete i migliori. Non siete più Credibili.

  2. Arriva lui a dire che i gialloovedi sono pericolosi perché sfasciano al delinquenza pidiota. Ci spieghi una cosa: in 20 anni come mai non hanno fatto quello che dicono vogliono fare oggi copiando dai gialloverdi? VAda pure a Chiomonte tanto sappiamo già che dirà Sì perché hanno preso soldi che ora non sono in grado di ridare! I ladri non si smentiscono!

  3. Ridicolo, lo hanno appena eletto segretario di un partito allo sfascio e già fa il segno di vittoria e parla da premier. E da buon premier Pd va alla,Tav a ringraziare i imprenditori che lo hanno appoggiato. Ma lo sa, non glielo hanno detto, che lui non comanda nulla e che, come dice Marco Travaglio, il bullo di Rignano può rimuoverlo dopo un tweet?

  4. Il pellegrinaggio di ringraziamento al santuario della Tav è un pessimo segnale di sottomissione alle lobby. E questa sarebbe la novità nel Pd.

  5. L’ignoranza governa nel PD da oltre un vent’anni,ormai lo hanno distrutto è irrecuperabile con RENZI E MARTINA NEI PIEDI, BYE BYE PD…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here