Di Maio: ‘Oggi FCA ha confermato 5 miliardi di investimenti in Italia’

0
66
Di-Maio

“Oggi FCA ha confermato 5 miliardi di investimenti in Italia”.

Lo ha scritto su Facebook il vicepremier Luigi Di Maio.

“Sono davvero felice per tre motivi! Uno: il nostro ecobonus per incentivare le auto non inquinanti avrà un impatto positivo non solo per l’ambiente, ma anche per l’azienda e i consumatori. Due: lo stabilimento di Mirafiori produrrà la futura 500 elettrica. Tre: lo stabilimento di Pomigliano produrrà la nuova Alfa Romeo Tonale ibrida,” ha fatto sapere.

Mike Manley, amministratore delegato di Fca, nel corso dell’incontro con la stampa al Salone di Ginevra, ha dichiarato: “In Italia abbiamo parlato di una revisione del piano annunciato in novembre, ora abbiamo finito questa revisione. Gli investimenti andranno avanti come pianificato in origine”.

“Se lanciamo i prodotti nella sequenza che abbiamo deciso, non c’è alcun dubbio che i nostri target in termini finanziari rimangono le nostre prospettive,” ha spiegato Manley.

“C’è chi pensa che Fca sia scettica sull’elettrico. Non c’e’ niente di più lontano dalla realtà e le presentazioni di oggi lo dimostrano,” ha precisato.

Quanto alle voci secondo cui il gruppo Psa potrebbe avviare una partnership con Fca, Manley ha detto:

“Sarò molto chiaro. Se c’è una partnership, un consolidamento o un’alleanza, se ci porta in una posizione più forte, sono aperto a valutarla. Parliamo con loro continuamente e su molte cose, sapete che abbiamo una joint venture con Psa”.

“Entro la fine dell’anno” ha fatto sapere Manley “le vetture ibride che avete visto oggi, le Jeep Renegade e Compass, entreranno in produzione e all’inizio del 2020 arriverà anche la 500. Abbiamo un piano chiaro, dobbiamo elettrificare la maggior parte delle nostre linee, gli investimenti annunciati servono a questo”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here