“Basta aumento dei pedaggi autostradali! Dopo 25 anni abbiamo finalmente fermato i vergognosi rincari ai caselli autostradali che dal 1994 ad oggi erano aumentati del 90 per cento”.
Lo ha scritto il Movimento 5 Stelle in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, chiedendo ai follower di aiutarli “ad informare” parlandone “con i vostri amici autisti, con coloro che si spostano spesso in autostrada, perché queste cose non ve le racconta nessuno!”.
Il Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Michele Dell’Orco, ha detto che “avevamo promesso che la società dei Benetton non avrebbe messo mano né alla demolizione né alla ricostruzione del Ponte Morandi, e così è stato, inoltre avevamo detto che chi doveva garantire la messa in sicurezza di quelle strade, soprattutto del Ponte avrebbe poi pagato interamente sia la ricostruzione che anche i danni agli sfollati, ai cittadini, alle imprese e così è stato”.
“Adesso – ha proseguito – vogliamo mettere mano anche ai pedaggi, lo stiamo già facendo, e ogni anno aumentano in maniera spropositata i pedaggi autostradali, addirittura dal ’94 ad oggi sono aumentati del 90 per cento. Noi abbiamo sospeso questi aumenti sul 90 per cento delle tratti autostradali quest’anno”.
“Vogliamo mettere anche mano ai piani economici-finanziari e dire basta regali ai concessionari autostradali e addirittura se queste aziende private non ci dimostreranno che hanno fanno la dovuta manutenzione e messa in sicurezza delle strade e dei ponti, come già è previsto per legge e da codice della strada, non solo nel 2020 non vedranno aumentare i pedaggi autostradali cioè gli introiti, ma addirittura abbasseremo anche questi pedaggi” ha fatto sapere l’esponente pentastellato.
“Queste non sono chiacchiere del governo, ma sono fatti che abbiamo realizzato, sono fatti del Movimento 5 Stelle” ha concluso.
Guarda il video:
Le accise carburanti a quando???