Tav, Toninelli smentisce di aver minacciato le dimissioni

2
63
Toninelli

“Smentisco seccamente le fantasiose e ridicole ricostruzioni di stampa, condite con miei virgolettati totalmente inventati, in cui si sostiene che ieri avrei ventilato o minacciato le mie dimissioni a margine dell’incontro sul progetto Tav Torino-Lione. La discussione è rimasta sempre su un piano di costruttivo e sereno confronto tra le parti”.

È quanto si legge in una nota diffusa dal ministro dei Trasporti Danilo Toninelli.

Stamane Luigi Di Maio, intervenendo su Rtl 102.5, ha affrontato la questione Tav, spiegando che le dimissioni minacciate dal ministro da Toninelli “sono una fake news clamorosa. L’incontro di ieri è stato cordiale e ci tengo a dire che tutti i vertici di governo che abbiamo fatto da otto-nove mesi a questa parte, non hanno mai avuto discussioni accese”.

E sulla Tav ha assicurato: “Come ha detto il presidente Conte, il governo non è a rischio ma la soluzione che vogliamo trovare deve soddisfare chiaramente quello che è il nostro orientamento. Se qualcuno pensa che il governo possa cadere sulla Tav, si sbaglia. Il governo non è a rischio ma la decisione che dobbiamo prendere non deve essere ideologica, noi come governo abbiamo commissionato uno studio che dice agli italiani: ‘state spendendo soldi, per un’opera che porta meno benefici dei soldi di tasse che ci si mettono. Nelle prossime ore faremo una discussione ulteriore sull’analisi costi-benefici, ma come ha detto Conte è di metodo”.ù

“Se c’è uno studio che ci dice che quell’opera non sta in piedi, discutiamo, facciamo uno stress test… Uno Stato responsabile deve dire si o no, non in base all’ideologia ma in base al fatto che dobbiamo amministrare lo Stato come farebbe un buon padre di famiglia e un buon padre non spenderebbe mai i soldi della famiglia in una cosa che porta meno benefici di quelli che si spendono”, ha concluso Di Maio.

2 COMMENTS

  1. questo imbecille dopo tutti i danni causati al paese ha ancora la sfacciataggine di parlare? ma vergognati burattino.

  2. Forza Toninelli….pensiamo piuttosto alle bucche o voraggini delle strade e ai ponti semidistrutti dal tempo..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here