Tav, Marco Travaglio VS Massimo Franco: ‘Se tu hai piacere che buttino i soldi nel cesso, io no’

5
143
travaglio-franco-tav

Scontro sul Tav tra Marco Travaglio e Massimo Franco a Otto e Mezzo, trasmissione condotta da Lilli Gruber su La7.

La firma del Corriere della Sera ha detto che “la storia dell’analisi costi-benefici è un chiaro pretesto o per prendere tempo o per dire di sì facendo finta che si dice di no, oppure per dire di no”.

“Io non sono d’accordo,” ha replicato Travaglio. Franco ha ribattuto: “E meno male, sennò mi preoccuperei.

“Anche io mi preoccuperei” ha controbattuto il direttore del Fatto Quotidiano “Quando vi piacciono gli scienziati e gli economisti date ragione agli scienziati e agli economisti per dare degli ignoranti a chi governa, poi quando chi governo consulta gli scienziati e gli economisti, i quali dicono il contrario di quello che volete voi, allora a quel punto la scienza non conta più niente, conta la religione. Il Tav diventa un totem come nelle tribù sottosviluppate”.

“Ci sono degli esperti che dicono che buttiamo via 8 miliardi. Non c’è un solo esperto che sia riuscito a smontare quelle 80 pagine e voi continuate a dire che bisogna buttare 8 miliardi di soldi nostri, dei francesi e degli europei. E quello sarebbe un pretesto? Se avessero fatto le analisi costi-benefici prima di fare il Mose avremmo risparmiato tanti soldi. E se avessero evitato di buttare via i soldi nei vent’anni precedenti con tutte le grandi opere inutili, dalla Brebemi alle autostrade deserte, che hanno prosciugato le casse dello Stato, oggi saremmo uno Stato un po’ più prospero.

“Vedo un po’ di nervosismo,” ha risposto Franco.

“No, io non sono affatto nervoso. Sono appassionato perché si parla di soldi miei e anche tuoi. Se tu hai piacere che li buttino nel cesso, io non ho piacere. Io voglio che li amministrino bene, che li usino per fare cose giuste, non cose sbagliate”.

Guarda il video:

5 COMMENTS

  1. Come sempre GRANDE MARCO. Il servo Franco è proprio una nullità, un pagliaccio pagato per dire stupidate senza neanche documentarsi

  2. Marco Travaglio ha sempre ragione buttiamo via miliardi di euro nel cesso per far felice le mafie povera Italia che fine pietosa .

  3. La stessa cosa dicevano quelli con la diligenza, che vedevano sorgere la volontà di costruire la ferrovia…. Chi mai prenderà un treno?

  4. CHE TRAVAGLIO SIA UN GRANDE NON CORRISPONDE SEMPRE A VERITA’
    PERCHE’ NON PRENDE VERE PRESE DI POSIZIONE QUANDO VA A LA 7?????
    MEGLIO PRENDERSELA CON SALVINI E ESSERE GALANTE CON GRUBER????
    E POI I VERI COLPEVOLI DI QUESTA SITUAZIONE SONO I SUOI CARI COLLEGHI GIORNALISTI E I CONDUTTORI TV DI SINISTRA CHE AIZZANO PER TUTTE LE DECISIONI DEL GOVERNO LA COLLETTIVITA’
    DIFENDENDO INTERESSI GRANDI PER I PORTAFOGLI DI POCHI
    QUINDI CARO MARCO SE CI CREDI DAVVERO INIZIA A DIFENDERE I MINISTRI 5 STELLE E QUESTO GOVERNO CON FERMEZZA

  5. per ora sei stato distrutto tu. Ormai sei conosciuto a dovere per le tue balle di bullo di grande competente del nulla. . mi devi dire come fai prendere tanti mutui tu e la tua famiglia?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here