“Minacciare di far cadere il governo come dice il ministro Salvini è da irresponsabili. Io voglio andare avanti per tutti i cittadini che credono in questo governo”.
Lo ha scritto il vicepremier Luigi Di Maio su Facebook.
“Penso soprattutto a quegli italiani che aspettano il Reddito di Cittadinanza e Quota 100 e a tutti i truffati dalle banche che credono negli aiuti che gli abbiamo promesso,” ha aggiunto.
Interpellato dai cronisti all’uscita da Montecitorio, Di Maio ha dichiarato: “Sono davvero sbalordito da questa minaccia di crisi di governo che viene da Salvini. Il Movimento Cinquestelle è compatto. Questo è un momento in cui ci sono milioni di italiani che aspettano di essere risarciti perchè truffati dalle banche e altri attendono il reddito di cittadinanza. E Salvini minaccia una crisi di governo? Mi pare un atteggiamento irresponsabile”.
Ieri Matteo Salvini, intervistato in tv, ha dichiarato: “Se qualcuno mi dice che non servono i treni, anch’io vado fino in fondo, se devo andare fino in fondo, vado fino in fondo. Siamo in due a dire di ‘no’, vediamo chi ha la testa più dura. Sono abituato ad andare fino in fondo. Voglio un’Italia che va avanti”.
Il senatore del M5S Gianlugi Paragone ha dichiarato: “Il Movimento 5 stelle non farà alcun buco nella montagna. Se Salvini se non rivede la propria posizione lo farà cadere lui il governo. Gli italiani lo sanno. Questa opera non serve al paese. Se lo vogliono portare avanti la torta tav la faranno senza il voto dei 5 stelle. Far cadere il governo del cambiamento sulla Tav? Il governo del cambiamento non fa entrare Draghi a Palazzo Chigi. Ho saputo che Giorgetti ha ricevuto Draghi. Ha ricevuto Grilli. Poi magari mi smentirà. Qualcuno va a Londra e New York accompagnato per mano da Saccomanni”.
Fonti della Lega hanno fatto sapere qualche ora dopo: “Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti ha incontrato l’ex ministro Vittorio Grilli ma non il presidente della Banca centrale europea Mario Draghi”
questa volta do ragione a di maio gli italiani cosa devono mangiare il buco della montagna salvini se fa cadere il governo si prende una grande responsabilita e fa solo il gioco delle opposizione invece di pensare alla tav pensasse a gli italiqani salvini fara tornare di nuovo monti se fa questa sciochezza
Di Maio si dichiara “sbalordito” dalle dichiarazioni di Salvini , il quale sta a mangiare alla tavola dei 5S, ma appena si sarà abbuffato e ubriacato manderà tutto a gambe all’aria. Questo, conoscendo Salvini e da dove viene,, è da aspettarselo , non da meravigliarsene. L’interesse di Salvini non è certamente quello dei cittadini, ma solo quello di sè e della cricca che lo tiene in vita. Salvini oltre ad essere un fannullone, come gli è stato rinfacciato in Parlamento europeo, è uno sfasciacarrozze per fregarsi anche gli ultimi pezzi, perchè dove può arraffare arraffa. Tutto ci si può aspettare da lui, tranne che la coerenza e un principio che sia uno. Lui è un ” barattaro” della politica..Se questo non è stato ancora capito dai 5S e da Di Maio vuol dire che peccano di ingenuità.