Alcune associazioni Sì Tav hanno querelato Alessandro Di Battista

4
69
di-battista

Unione Industriale di Torino, Amma, Ance Piemonte, Confagricoltura Piemonte e Confindustria Piemonte hanno querelato Alessandro Di Battista per delle dichiarazioni rilasciate durante l’intervista da Fabio Fazio a Che tempo che fa.

L’ex parlamentare 5Stella aveva affermato che ci sono legami tra la ‘ndrangheta e Comitati Sì Tav e aveva parlato di episodi di corruzione, secondo quanto riportato dall’Ansa.

Le associazioni, promotori di un Comitato Sì Tav, si considerano “destinatarie dell’offesa e ritengono tali dichiarazioni gravemente lesive”.

“Le associazioni imprenditoriali hanno ritenuto offensive tali dichiarazioni e si sono perciò rivolte alla magistratura chiedendo un intervento volto alla tutela della loro reputazione e al riconoscimento della valenza diffamatoria delle affermazioni di Di Battista,” si legge sul sito web dell’ANSA.

Di Battista da Fazio aveva detto:

“La Tav è la più grossa sciocchezza che possa fare questo Paese. Non si possono spendere 20 miliardi di euro quando occorrono infrastrutture che servono ai cittadini al Nord, al Centro e al Sud”.

E ancora: “Ricordo quando due ‘ndranghetisti furono intercettati che dicevano ‘adesso ci tocca fondare un comitato Sì Tav’. Io credo che il problema del Tav per qualcuno non sia sì fa o non si fa, io credo che qualcuno si sia già steccato qualche tangente, e qualora non si dovesse fare quest’opera, qualcuno sarà costretto a mettersi le mani in tasca e restituire la tangente a chi l’ha pagata. Questo è il problema principale del Tav, e per questo tutto il popolo italiano compatto deve dire no a quest’opera. Un po’ il Paese l’ho capito, so che le mazzette si sono trasformate, oggi si chiamano consulenze; le bustarelle sono passate di moda. Insomma, studiamo tutte le consulenze dietro il Tav e affrontiamo questo dramma legato alla corruzione”.

4 COMMENTS

  1. ha ragione di battista oh se ha ragione ma che querelano , si dovrebbero solo vergognare ,gli ha sputato in faccia la verita’

  2. e’ una vergogna l’italia e gli italiani devono intervenire a favore della verita’ su berlusconi e soci su renzi e soci ed altri politici spazzatura. gli italiani devono essere tutti dei di battista per liberare l’italia e gli italiani da questo cancro politico e sociale che hanno costruito i vecchi malviventi politici. vogliamo l’italia libera dal pd fi sindacalisti dai mafiosi dai massoni.

  3. Tanto si sa ormai ci hanno abituato che tanto più vanno contro a quello che il m5s dice o fa poi si avvera
    Quindi rassegnatevi ormai la verità è di moda

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here