“I miei genitori sono tornati in libertà. Il Tribunale del Riesame infatti ha annullato la decisione del GIP, decisione che era parsa a molti, dal primo momento, abnorme e assurda”.
Lo ha annunciato l’ex premier Matteo Renzi, in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, sottolineando che “ovviamente la notizia non avrà la stessa eco che ha avuto l’arresto: il circo mediatico sarà meno interessato”.
“Come del resto le archiviazioni o assoluzioni non hanno mai lo stesso spazio dell’apertura delle indagini. Ma i processi si fanno nelle aule, non sui giornali, e vedremo chi avrà ragione e chi torto” ha aggiunto.
“Da rappresentante delle istituzioni confermo, a maggior ragione oggi, la mia fiducia nella giustizia italiana” mentre “da figlio dico che sono stati i giorni più brutti della vita della nostra famiglia. Vorrei ringraziare tutti voi per le espressioni di umanità e affetto di questi giorni” ha detto ancora Renzi.
“Ci sarà una lunga maratona nelle aule di Tribunale sia per i procedimenti aperti dalla procura, sia per le nostre cause di risarcimento civile” ma “so che i miei affronteranno questa prova con la forza di chi proclama la propria innocenza e di chi si sente abbracciato dall’affetto dei propri cari” ha affermato il senatore dem.
“Aspettiamo le sentenze, quelle dei tribunali. Per adesso ce sono solo due: tutte e due condannano Marco Travaglio a pagare un risarcimento a mio padre. Vedremo in futuro. Intanto oggi il primo passo avanti. Proprio una bella giornata” ha concluso.
CARO SENATORE RENZI ASPETTI HA CANTARE VITTORIA. SE LEI AMA LA LIBERTÀ PERCHE ‘DENUNCIA CHI NON LA PENSA COME LEI.SPERIAMO NELL’IMPARZIALITÀ DEI GIUDICI PERCHÉ LA LEGGE È UGUALE PER TUTTI (SULLA SCRITTA DEI TRIBUNALI ).SPERIAMO CHE SIA COSÌ. ALLORA VOI POLITICI FATE UNA LEGGE PER TOGLIERE L’IMMUNITÀ A TUTTI I POLITICI, COSÌ VE LA GIOCATE COME TUTTI .POI SE I GIP HANNO SBAGLIATO CON LA SUA FAMIGLIA ,HO SONO INCOMPETENTI,O IN MALAFEDE .IN QUESTI CASI LICENZIATELI.
NON MI SEMBRA DI AVERE SCRITTO COSE OFFENSIVE SUL SENATORE RENZI. SE QUESTO È IL VS METODO DI NON PUBBLICARE I COMMENTI PERCHÉ AVETE PAURA ,SCUSATE MA IO NON COMMENTOPIÙ È NON LEGGO PIÙ I VS ARTICOLI. COMUNQUE VI STIMO LO STESSO E GRAZIE .