Renzi: ‘Ci sarà una lunga maratona nelle aule di Tribunale sia per i procedimenti aperti dalla procura, sia per le nostre cause di risarcimento civile’

2
52
Renzi

“I miei genitori sono tornati in libertà. Il Tribunale del Riesame infatti ha annullato la decisione del GIP, decisione che era parsa a molti, dal primo momento, abnorme e assurda”.

Lo ha annunciato l’ex premier Matteo Renzi, in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, sottolineando che “ovviamente la notizia non avrà la stessa eco che ha avuto l’arresto: il circo mediatico sarà meno interessato”.

“Come del resto le archiviazioni o assoluzioni non hanno mai lo stesso spazio dell’apertura delle indagini. Ma i processi si fanno nelle aule, non sui giornali, e vedremo chi avrà ragione e chi torto” ha aggiunto.

“Da rappresentante delle istituzioni confermo, a maggior ragione oggi, la mia fiducia nella giustizia italiana” mentre “da figlio dico che sono stati i giorni più brutti della vita della nostra famiglia. Vorrei ringraziare tutti voi per le espressioni di umanità e affetto di questi giorni” ha detto ancora Renzi.

“Ci sarà una lunga maratona nelle aule di Tribunale sia per i procedimenti aperti dalla procura, sia per le nostre cause di risarcimento civile” ma “so che i miei affronteranno questa prova con la forza di chi proclama la propria innocenza e di chi si sente abbracciato dall’affetto dei propri cari” ha affermato il senatore dem.

“Aspettiamo le sentenze, quelle dei tribunali. Per adesso ce sono solo due: tutte e due condannano Marco Travaglio a pagare un risarcimento a mio padre. Vedremo in futuro. Intanto oggi il primo passo avanti. Proprio una bella giornata” ha concluso.

2 COMMENTS

  1. CARO SENATORE RENZI ASPETTI HA CANTARE VITTORIA. SE LEI AMA LA LIBERTÀ PERCHE ‘DENUNCIA CHI NON LA PENSA COME LEI.SPERIAMO NELL’IMPARZIALITÀ DEI GIUDICI PERCHÉ LA LEGGE È UGUALE PER TUTTI (SULLA SCRITTA DEI TRIBUNALI ).SPERIAMO CHE SIA COSÌ. ALLORA VOI POLITICI FATE UNA LEGGE PER TOGLIERE L’IMMUNITÀ A TUTTI I POLITICI, COSÌ VE LA GIOCATE COME TUTTI .POI SE I GIP HANNO SBAGLIATO CON LA SUA FAMIGLIA ,HO SONO INCOMPETENTI,O IN MALAFEDE .IN QUESTI CASI LICENZIATELI.

  2. NON MI SEMBRA DI AVERE SCRITTO COSE OFFENSIVE SUL SENATORE RENZI. SE QUESTO È IL VS METODO DI NON PUBBLICARE I COMMENTI PERCHÉ AVETE PAURA ,SCUSATE MA IO NON COMMENTOPIÙ È NON LEGGO PIÙ I VS ARTICOLI. COMUNQUE VI STIMO LO STESSO E GRAZIE .

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here