“Davvero Salvini vuole far saltare un Governo che per la prima volta dà risposte concrete agli italiani dopo anni in cui la politica li ha ignorati e umiliati?”.
Se lo chiede il deputato del M5S e sottosegretario del Ministero per gli affari regionali e le autonomie, Stefano Buffagni.
“La Tav” ha spiegato Buffagni su Facebook condividendo un suo intervento a “Diritto e Rovescio” su Rete 4 “è un buco inutile (non ci sono merci su quella tratta) che dissangua le casse dello Stato e devasta il territorio con amianto ed emissioni nocive. Un articolo pubblicato su La Stampa nel 1991 invitava a realizzarla velocemente: sono passati 28 anni e oggi qualcuno vuole farci credere che quest’opera vetusta sia l’unica chiave dello sviluppo del Paese”.
“Non esiste alcun vantaggio economico o ambientale, lo dicono i numeri e Salvini lo sa benissimo. Quindi se vuole far saltare il Governo per altre ragioni lo dica apertamente e si prenda le sue responsabilità da “capitano”, ma non si nasconda dietro la scusa della Tav,” ha concluso l’esponente 5Stelle.
Il Movimento 5 Stelle ha rilanciato su Facebook l’intervento di Buffagni commentando: “Come spiegato dal Presidente Conte, l’analisi scientifica dimostra che il Tav non è conveniente per gli italiani. Il Contratto di Governo, di cui lui è garante, dice che l’opera va ridiscussa integralmente. Alla luce di ciò il Presidente del Consiglio intende ridiscutere l’opera con l’Ue e la Francia. Per questo motivo non si possono impegnare i soldi degli italiani prima di aver ridiscusso l’opera. Farlo significherebbe vanificare il lavoro dell’analisi scientifica e del Presidente Conte. Non è serio minacciare la caduta di un Governo, con tanti importanti provvedimenti che stiamo realizzando nell’interesse dei cittadini. Gli italiani chiedono al Governo di andare avanti”.
Guarda il video:
DOVE SONO FINITI I COMMENTATORI DELLA LEGA ,DEL PD E DI FORZA ITALIA. LO SANNO TUTTI CHE IL TAV NON SERVE PERÒ LO USANO (SALVINI )COME PRETESTO PER FARE SALTARE IL VERO GOVERNO A FAVORE DEGLI ITALIANI.TUTTI GLI ALTRI PARTITI E I LORO ISCRITTI SONO UNA FARSA,COME TUTTI I GIORNALI E LE TELEVISIONI .EMILIO FEDE DIREBBE (CHE FIGURA) DI MERDA.VI RENDETE CONTO CHE CI SONO ITALIANI CONTRO ITALIANI.BOICOTTATE GLI ANTITALIANI COME BERLUSCONI SALVINI LA MELONI ZINGARETTI E TUTTI I LORO SEGUACI GIORNALISTI. GRAZIE
Non comprendo come mai li partito 5 stellea vinto le elezioni
Come a fatto Salvini a fare parte de governo quando si sa che lui fa parte della lega?
Ma fatemi il favore,ora che abbiamo un governo abastanza onesto perche non cercano di scartare quella mela marcia di Salvini.
Fare un accordo con Salvini e stato come fare l’accordo con il nemico.Ora sarà molto difficile per il M5S recuperare nonostante stia facendo cose buone…