Marco Travaglio nel suo editoriale di oggi intitolato “Chi tocca i Renzis muore” racconta dell’assoluzione del pm Henry John Woodcock da parte del Csm dalle accuse più gravi nell’ambito del procedimento sul caso Consip.
Woodcock è stato però condannato alla sanzione della censura ma ha annunciato che ricorrerà in Cassazione.
Travaglio fa notare che il pm napoletano, che “da vent’anni indaga su destra, centro e sinistra, senza la protezione di alcuna corrente”, è stato “sempre assolto in 17 procedimenti disciplinari nati quando a Potenza scoperchiava i malaffari del centrosinistra, quando a Napoli incastrava B. per la compravendita di senatori e apriva il fascicolo che avrebbe portato a Milano e Genova alle condanne dei vertici della Lega per i 49 milioni rubati”.
Poi però Woodcock ha avuto a che fare con il caso Consip:
“per sua sventura, s’imbatté nel nome Renzi: indagando sull’imprenditore Romeo, scoprì che parlava di babbo Tiziano col faccendiere toscano Carlo Russo; poi il renziano Luigi Marroni gli confessò di aver strappato le microspie dagli uffici Consip su soffiata di Lotti, Vannoni, Del Sette, Saltalamacchia. E, al 18° procedimento disciplinare, s’è beccato la censura per le conseguenze di un’intervista mai rilasciata,” scrive il direttore del Fatto.
Leggi l’editoriale di Marco Travaglio sul Fatto Quotidiano…
Travaglio ha già pagato x infamia, sembra che non e ancora contento, anziché parlare di qualcosa x puramente infangare e meglio che raccontino dei suoi amici al governo.
Quanto odio questa gente.
Il fior fiore dell’Italia.
Mi auguro che arrivi un personaggio che con il frustino metta in riga quella pletora di individui che utilizzano la politica solo e soltanto per realizzare i propri interessi. Sono indignato di sentire le stupiditå e le falsità di quasi tutta la classe politica. Quei pochi che si salvano in mezzo a quel marasma politico non possono fare nulla e devono solo subire dai politici corrotti e mafiosi e che siedono nel parlamento. Mi vergogno di essere italiano, questo lo dico con l’amaro in bocca, e quanto prima cercherò di abbandonare l’ Italia, dove non mi sento più protetto da un governo inesistente.
Quindi la Francia ha fatto lavori della tav gratis tanto per fare qualcosa secondo quanto detto da travaglio a otto e mezzo sono generosi questi francesi
Travaglio… Non sei più credibile
Grande Travaglio. Sempre preciso e comprensibile.
Giravolta conosci la città di Vancouver? Ecco ma perché non te ne a Vancouver?!
Voi di libero siete pettegoli Travàglio e”un grande giornalista lui si libero
I Renzi hanno rotto le balle x non dire una parolaccia devono pagare come tutti i comuni mortali Travaglio vai avanti sempre più, e bravo anche a woodcock
Italien ist ein wunderschönes und korruptes Land, schlechte Politik und der Ruin davon