Di Maio: ‘Abbiamo ottenuto un grande successo, che è il rispetto del contratto di governo’

2
76
di-maio

“Volevo darvi una buona notizia per il Paese: il governo va avanti. Oggi abbiamo ottenuto un grande successo che è il rispetto del contratto di governo che non è un successo per una delle parti politiche ma per gli italiani”.

Lo ha detto Luigi Di Maio rivolgendosi ai cittadini durante una diretta su Facebook.

“Far rispettare il contratto di governo è innanzitutto rispetto dei soldi delle tasse che voi italiani pagate: abbiamo chiesto di non vincolare i vostri soldi a un’opera messa in discussione da un’analisi costi-benefici,” ha spiegato il vicepremier 5Stelle.

“Ci sono stati dei tecnici che si sono riuniti e hanno detto che l’opera aveva più costi che benefici. Siccome quest’opera è stata messa in discussione, bisogna trovare una soluzione” ha continuato Di Maio” Io ringrazio Giuseppe Conte, presidente del Consiglio dei ministri, perché il lavoro che ha fatto in questi giorni è stato determinante, fondamentale, d’interlocuzione con Telt, che è la società che avrebbe dovuto usare questi soldi”.

“Lo ringrazio anche per l’azione di rappresentanza degli interessi degli italiani e del contratto di governo, dell’azione di tutela a garanzia del contratto di governo, e quindi degli italiani. Molti minimizzeranno il risultato di oggi, ma la verità è che questi soldi delle vostre tasse non si potranno spendere prima di sei mesi e solo se il governo italiano e il governo francese daranno l’OK, è questo è garanzia del fatto che non si stanno vincolando questi soldi ad un’opera messa in discussione da tecnici, da persone esperte”.

Matteo Salvini ha dichiarato: “Non c’è nessuno che vince o che perde, la Lega governa perché vincano gli italiani. Noi regaliamo agli italiani 5 anni di Governo. Non c’è nessuna crisi in vista. La situazione economica è tale che nessuno si può permettere di giocare sul futuro degli italiani”.

Guarda il video:

2 COMMENTS

  1. KARIM SMETTILA DI DIRE IN CAMBIO DI COSA .SI VEDE CHE SEI ABITUATO AD ALTRI PARTITI MENZOGNERI.IL TAV FAREBBE GUADAGNARE I SOLITI NOTI E PERDERE GLI ITALIANI. VAI A LEGGERE L’INTERVISTA DI UN INGEGNERE IN PENSIONE DEL POLITECNICO DI TORINO FATTA 9 ANNI FA PRIMA DI SPARARE MINCHIATE. DA QUI TI RENDERAI CONTO IL TAV HA CHI SERVE.CERTO NON A NOI E NEANCHE A TE.POI VOTA I TUOI VECCHI AGUZZINI :SE SEI CONTENTO COSÌ .AUGURI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here