“La nostra battaglia è di ridiscutere integralmente l’opera come è scritto nel contratto. Grazie all’interlocuzione del presidente Conte abbiamo ottenuto il rinvio dei bandi di 6 mesi senza alcun costo”.
Lo ha detto il Sottosegretario di Stato al Ministero degli affari esteri Manlio Di Stefano in occasione del Villaggio Rousseau a Milano.
“In questi sei mesi occorre lavorare per capire cosa fare in generale delle infrastrutture italiane sul trasporto e sulla mobilità delle persone che è la cosa che interessa di più a tutti noi, questa sarà la stagione della riapertura dei cantieri, di quelli che servono agli italiani, e su questo presupposto lavoriamo su tutto il territorio nazionale” ha aggiunto il sottosegretario.
“Non ci sono penalità sul fatto che si rinviano i bandi, come aveva già sostenuto l’analisi costi-benefici del gruppo del Mit che evidentemente era corretta”, ha detto Di Stefano, sottolineando che il racconto di un conflitto tra il Movimento 5 Stelle e la Lega è “un racconto più mediatico che nella realtà quotidiana”.
“Ogni volta che c’è stata una così detta crisi si è fatto un tavolo con il presidente e i due vicepresidenti e si è risolto tutto, anche questo è uno di quei casi” ha concluso l’esponente pentastellato.