Diego Fusaro contro il Pd: ‘Servono con zelo il padronato cosmopolitico no border degli ammiragli della finanza’

8
78
fusaro

“Martina: ‘Le primarie sono anche un mio successo. Renzi? Serviamo tutti’. Così sul rotocalco turbomondialista ‘La Repubblica’, voce del padronato cosmopolitico no border degli ammiragli della finanza. ‘Serviamo tutti’. Non è proprio così, invero”.

Lo scrive il filosofo Diego Fusaro in un breve commento pubblicato sulla sua rubrica “Lampi del Pensiero”, su Affari Italiani.

“Il verbo, certo, è quello più appropriato. Riformulerei così: voi tutti, come partito, servite con zelo il padronato cosmopolitico no border degli ammiragli della finanza e degli apostoli del capitale multinazionale,” osserva Fusaro.

Il professore era stato molto critico verso gli elettori del Pd che hanno votato alle primarie di due domeniche fa. In un video pubblicato su Facebook, aveva definito “militonti” coloro che hanno votato alle primarie del Pd: “Attendono di scegliere il nome di quelli che saranno i loro carnefici che per conto della classe globalista e turbocapitalista li massacreranno spietatamente in nome dello spread e del mercato, in nome del ‘Più Europa’ e del ‘ce lo chiede la sfida della globalizzazione. Non conosco altro nome possibile per qualificarli che quello da me coniato di ‘militonti’ giacché essi confidano ancora nel partito democratico pensando che sia l’erede legittimo del Partito Comunista quando ne è di fatto l’affossatore,” ha detto Fusaro.

Il filosofo aveva anche commentato le prime dichiarazioni del nuovo segretario del Pd Nicola Zingaretti:

“Sono giunte, immancabili e puntuali, le prime, penose uscite del signor Zingaretti. Uscite che confermano appieno ciò che, in fondo, già sapevamo. Ossia che le sinistre arcobaleno sono irredimibili. Sono e saranno le docili servitrici della classe dominante cosmopolitica, della sua voluntas mondialista e dei suoi desiderata liquido-finanziari. Zingaretti l’ha detto apertamente e senza perifrasi. Occorre battersi contro il governo, perché esso è ‘illiberale’ (sic!). Avete capito bene”.

8 COMMENTS

  1. Preferirei attaccare il suffisso -onti a termini come nazionalisti e sovranisti. Chi sono i nazionalistonti e i sovranistonti? Quelli che credono che il comunismo sia applicabile al loro ristretto cortile di affari. Ogni comunità possiede dei tonti che aspirano a distinguersi da tutti gli altri.

    • ahahahahaha…come tonto ci sei riuscito perfettamente , pagare altri due euro per votare chi ti sta distruggendo tu come lo chiami ?

  2. Come intende questo signore applicare le sue “teorie” nella pratica sociopolitica?
    Sappiamo bene che il.capitalismo è la forma di sfruttamento dell’uomo.piu subdola mai esistita. Ti da la libertà di espressione ma non devi andare oltre e se cerchi di insidiare i.privilegi dei padroni del vapore fai una brutta fine
    Esiste un modo.di risolvere il.problema non alla radice ma tale da rendere meno amara la condizione delle masse lavoratrici ed è quella applicata dalle socialdemocrazie avanzate del nord Europa che, senza dover mettere in campo Marx,Lenin,Bakunin e compagnia,hanno dato grande dignità al lavoro creando società equilibrate senza scontri sociali.
    Il.PD mi pare,abbia scelto questa strada anche se al suo interno ci siano.i sopravvissuti del.vecchio PCI ;chi non ha accettato questo nuovo corso si e messo da canto ma non ha intralciato il nuovo corso:mi viene in mente Emanuele Macaluso uomo di punta del PCI .Del resto la nostra Costituzione mette al primo punto il.lavoro, non il capitale.
    Capisco che stiamo parlando di un filosofo non di un politico ma adesso la sua presenza sta diventando invadente.
    Se vuole il Comunismo si schieri in una delle micro formazioni esistenti e provi a raggiungere una maggioranza restando esclusa l’opzione rivoluzionaria.

  3. Ma diamo retta ad un filosofo che si riempie la bocca di definizioni solo per dare la parvenza di avere ragione? Sembra voglia essere volutamente incomprensibile.

  4. Certo che ne occorre di fantasia per considerare di “sinistra” (per quante virgolette si vogliano applicare alla parola…) Il Partito democr…istiano. Che cosa mai avrà a che fare con la sinistra una forza politica che:
    Appoggia dichiaratamente il capitalismo e lo considera non la barbarie dei nostri tempi, ma una forza propulsiva e socialmente progressiva.
    Sostiene i peggiori progetti speculativi infrastrutturali con i quali il capitalismo italiano ed europeo intende stravolgere il territorio per incrementare i propri profitti.
    Ha quali punti di riferimento internazionale l’imperialismo statunitense e quello nascente europeo.
    Appoggia la totale sudditanza italiana ai diktat europei espressione delle convenienze del nuovo Reich tedesco.
    Ha generato una propria casta politica costituita di losche figure assetate di potere personale (come tutti gli altri partiti, d’altra parte) e annovera centinaia di amministratori locali e nazionali o loro familiari inquisiti dalla magistratura.
    Nella propria gestione del potere ha ricercato sistematicamente i riconoscimenti internazionali e quelli imprenditoriali anziché puntare al rapporto immediato ed esclusivo con la classe lavoratrice.
    Ha cancellato dalla legislazione italiana i pur pochi e limitati diritti dei lavoratori.
    Ha tentato lo stravolgimento in senso autoritario della costituzione italiana (comunque di per sé espressione del diritto della classe borghese dominante).
    Ha mantenuto ovunque missioni militari aventi lo scopo di favorire gli interessi dell’imperialismo statunitense ed europeo.
    Ha conservato relazioni politiche e favorito quelle economiche con le nazioni in cui si commettono i peggiori crimini contro la popolazione.
    Con la legge sulle unioni civili ha attuato la schedatura delle relazioni interpersonali ancora non conosciute dalla burocrazia anagrafica.
    Ha tentato di annientare l’identità etnica degli stranieri presenti in Italia con la fortunatamente abortita legge sullo ius soli.
    Propaganda progetti di legge quali eutanasia e simili che mirano a ridurre la spesa sanitaria attraverso l’eliminazione fisica di anziani e malati.

  5. Condivido pienamente il pensiero del Prof. Fusaro, ammiro il coraggio di questo vero illuminato in questi tempi di barbarie economico – politiche. Un fuoriclasse inaspettato mandato dal caso per risvegliare le coscienze e l’intelligenza (se mai ce ne fosse) dei pecoroni sinistrorsi.

  6. Quando una Classe politica vive stabilmente ( direttamente od in condivisione … vedi PD & FI ) per molti decenni sugli scranni del potere ( e ne occupa con propri sodali tutti i gangli pubblici … Magistratura, Enti ed Imprenditoria Statale ) disattendendo le aspettative sociali … ne MUORE la DEMOCRAZIA ! … La trasformazione dei RUOLI da … mandato temporale-elettorale in una … forma PARA-MONARCHICA … ereditaria … è l’ennesimo PASSAGGIO INSOPPORTABILE ! Naturalmente anche l’OPERATO della succitata Classe ( definibile … CASTA USURPATRICE ) devia ad esclusivo vantaggio … della sua AUTOCELEBRAZIONE a SOSTENTAMENTO PRIVILEGIATO … ( illegale ) bypassando le logiche POLITICHE … delle NECESSITA’ del PAESE e dei CITTADINI. Normalmente … queste Oligarchie … finiscono nel sangue … ma forse … per un INSPERATO EVENTO ( Grillo e M5S ) … questa necessaria RIVOLUZIONE di RISCATTO e di PURIFICAZIONE … da cotanto DEGRADO ed USURPAZIONE … potrà … essere superata ( anche in naniera ) indolore e ( forse ) … anche RESTAURARE … gli AUSPICATI VALORI della … PERDUTA ( al momento ) DEMOCRAZIA GOVERNATIVA e SOCIALE !

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here