“Oggi (ieri, ndr) il Corriere scrive sulla mia mancata storia d’amore con Luigi Di Maio. Ma li deludo perchè ho trovato in Di Maio persona serie, leale, corretta e coerente e il governo può durare 5 o 50 anni. Se ne facciano una ragione”.
Così Matteo Salvini intervenendo alla scuola di formazione della Lega a Milano.
“Oggi” ha affermato il vicepremier leghista “posso dare la lieta novella che Di Maio mi ha fatto gli auguri di compleanno, e il Paese è felice perchè altrimenti ci sarebbe stata subito la crisi politica…”.
Salvini ha anche attaccato i giornali, in particolare La Repubblica: “Mi metto nei panni dei giornalisti che non sano che cazzo scrivere e oggi su Repubblica c’è un’intera pagina di dissertazione su come si veste Salvini. Io glielo dico, mi sopravvalutate, sembra ci sia una prospettiva futura dietro ogni mia scelta, oggi ho una camicia blu quasi nera, chissà cosa c’è dietro che messaggio è ai mercati… la verità è che avevo finito le camicie bianche. Potevo venire con la maglietta di Baresi, ma anche in quel caso si sarebbero chiesti cosa c’era dietro,” ha detto.
Quanto al Tav, il ministro ha detto: “Qualche giornalista mi avvertiva a tener duro sulla tav, perchè poi c’era il voto in Senato e io rischiavo il processo. Mentalità vecchia e ipocrita… io quello che ho fatto lo rifarei domani mattina, costi quello che costi, processo sì o processo no. Se hai paura è perchè hai fatto qualcosa di sbagliato, o perchè devi favori a qualcuno. Se qualcuno è ricattabile, faccia un’altro mestiere, perchè già è difficile così, figurati se hai qualcosa da nascondere o da difendere. Questa settimana di dibattito sulla Tav è servita perchè almeno tutti i colleghi di governo hanno capito che ci sono 300 cantieri fermi che vanno sbloccati: Terzo Valico, Pedemontana, alta velocità fino a Bari, ferrovie in Sicilia, metano in Sardegna”.
Spero che questo governo duri per almeno tre legislature, nel frattempo saranno spariti i falsari politici di mestiere, e ladri di verità e di Baiocchi vadano processati, e al primo grado non abbiano la libertà di girare impunemente. Se Salvini dice ciò che è!! Homo de parola, non date agli sribacchini pagati da mandanti lobbisti,pidduisti, e politici corrotti oltre ha qualche mafioso di fare tanto rumore per nulla, quello lo fanno il PD, che vuole governare con FI, la Meloni. Questi … Tutti a casa!!!!!!!
Condivido stanno lavorando bene