“Orwell non è passato invano. La realtà, quanto a virtù distopiche, supera quasi sempre la fantasia a tinte più fosche. Ed ecco che ora l’Ucraina inserisce il pericolosissimo Al Bano nella lista nera: ‘Minaccia alla sicurezza nazionale'”.
Diego Fusaro commenta così la notizia che il ministero della Cultura ucraino ha inserito anche il cantante Albano Carrisi (Al Bano) nella lista degli individui che considera una minaccia alla sicurezza nazionale.
“Come? Perché? Per quali ragioni?” si chiede il filosofo, che osserva: “Una cosa è certa. Siamo passati dalla tragedia alla farsa”.
“Il governo ucraino” ricorda Fusaro “fu posto in essere da un vile colpo di Stato paranazista appoggiato da Usa e Ue (anche dai nostri ridicoli antifascisti, della new left arcobaleno, che sono antifascisti solo in assenza di fascismo)”.
“Ed ecco che il governo ucraino rivela ora la sostanza, non nobile, di cui è fatto. È la stessa di cui sono fatte Usa e Ue,” conclude.
Al Bano, interpellato dall’ANSA, ha dichiarato: “Giuro che per me è un fulmine a ciel sereno. Semplicemente non ho mai fatto niente né contro l’Ucraina né contro nessun altro Paese al mondo. Io vado, canto le mie canzoni, canto la pace e da uomo di pace mi sono sempre presentato. E continuerò ad esserlo perché ci credo”.
“Di Putin penso che abbia fatto un gran bel lavoro per la Russia, ma non vado nel merito” ha detto Al Bano. “Ho visto – ha spiegato il cantante – come si è comportato durante il periodo della Siria, il caos in Siria, e devo dire che è stato a mio avviso perfetto. Ha bloccato Obama che voleva dichiarare guerra alla Siria, è stato lui a bloccarlo”. Quando gli è stato chiesto delle vittime tra i civili siriani che Mosca è accusata di aver provocato, Al Bano ha risposto che “purtroppo la cosa piu’ demenziale al mondo è la guerra”, che “quando arriva non guarda in faccia nessuno. Quindi – ha concluso – bisognerebbe depennare dal vocabolario umano il sostantivo ‘guerra’. Solo allora potremo ritenerci umani”.
Meno male che ogni tanto qualcuno ricorda che l’Ucraina è un paese nazistoide, come Ungheria, Polonia e simili… Quanto manca perché alla lista di aggiunga pure l’Italia in mano a razzisti d’ogni genere?
Leggendo il suo commento si evince che lei sia un gran conoscitore di Polonia e Ungheria ( e posti simili)^_^
ossequi
Mi rifiuto di rispondere a una persona che usa il verbo evincere.
Albano pare si sia espresso a favore dell’annessione della Crimea da parte della Russia e ricordo che l’Onu ha condannato il gesto con una risoluzione a cui tutt’oggi ci sono delle sanzioni, per non parlare delle 2 regioni confinanti separatiste in guerra appoggiate dall’esercito regolare russo. Albano comunque non è un pericolo ma un simbolo.
Un cantante di canzonette minaccia chi? Forse babbo natale… La prossima volta dichiareranno nemico pubblico la zia Caterina… O la mia amica boldrina… Per le lagne che emette di continuo…?
Albano se si dichiara un uomo di pace allora perché non ferma arnia di. Putin in Ukraina che già tolto la vita più di 13000 di persone?perche non dice che Russia di oggi è, una minaccia per il mondo( Siria,Balcani,Africa).l,Isis e’ sono russi ,loro comandanti in Cremlino.Disinformazione e propaganda,Putin usa Albano( come lui) nelle sue scopi per far la pubblicità di lui e Russia.Albano per dire qualcosa di politica deve essere informato meglio,perché dietro ci sono le vite umane( meglio canta e che fa molto bene)
Il.vero.pericolo.per il.mondo non.è la Russia di Putin che non ha mai attaccato un’altro Paese.Crimea.e Don bass sono regioni abitate da russi.e che Putin ha riportato a casa(il Donbass ancora no)
L’unico parse aggressore è stato negli ultimi 70 l’USA accumulando un po di sconfitte come la Corea ,il Vietnam. e l’Afghanistan.
Fusaro ha perfettamente spiegato la realtà. UE ipocrita. La sinistra italiana poi fa schifo.
Faccio solo una domanda :come può piacere una persona che ha assassinato un sacco di persone???
Tutti i potenti assassinano un sacco di persone, direttamente o meno: si vedano le migliaia di proletari migranti morti in mare a causa delle condizioni disperate in cui le nazioni europee li costringono a spostarsi dalle coste nordafricane alle nostre.
È impressionante constatare di quanto luridume sinistrorso e di quanta immane ignoranza sia ancora impestato il nostro sciagurato paese.
Mario
Scusate potreste dirmi se sto’ Fusaro : c’è o c’è fa’! A me sembra un “rintronato” oppure vuole qualche incarico dai 5stelle, me pare che porti pure. Nella!!