“Queste sono le opere che servono davvero al Paese. Tra le grandi opere che servono al Paese ci sono le bonifiche arriva una grande notizia dal Ministro per il Sud, Barbara Lezzi: le bonifiche su Bagnoli possono partire”.
È quanto si legge in un post pubblicato su Facebook dal Movimento 5 Stelle.
“Nei prossimi giorni” hanno fatto sapere i 5Stelle “verranno conferiti 320 milioni dal Fondo Sviluppo e Coesione, fondi necessari e richiesti da Invitalia per la bonifica del territorio”.
“Con l’avvio dei lavori, dopo il dissequestro dell’area, termina la stagione delle chiacchiere su un’area che aspettava queste opere da decenni. Spingiamo il piede sull’acceleratore delle opere veramente utili, sul lavoro e sullo sviluppo del Paese,” hanno concluso i pentastellati.
In un post pubblicato ieri sul social network, il ministro per il Sud Barbara Lezzi ha scritto:
“Questa mattina alle 10 presiederò la cabina di regia su Bagnoli che è un luogo bellissimo ma soffocato dall’inquinamento provocato dall’ex Italsider”.
“Insieme a tutti i soggetti coinvolti, ministri Costa e Bonisoli, Invitalia ed il commissario abbiamo predisposto tutto perché si possano avviare le bonifiche integrali e restituire la fruizione della spiaggia ai cittadini. Ci saranno un parco urbano e la riqualificazione dell’intera area,” ha fatto sapere Lezzi.
“Dopo la riunione di oggi e la conferenza dei servizi che seguirà nei prossimi giorni, non dovremo fare altro che aspettare, rispettosamente, la decisione della Corte d’Appello perché, ricordo a tutti, circa il 70% di quel territorio è sequestrato in quanto oggetto di un processo,” ha affermato il ministro.
Sotto: il post del M5S su Facebook