“Un anno fa sembrava che questi durassero anni e invece… Quando c’ero io dicevano ‘durerà 20 anni’, il tempo cambia, come la politica. Questione di qualche mese e cambierà il governo, perché mettono le tasse nuove adesso, la patrimoniale”.
Lo ha detto Matteo Renzi, intervistato all’Aria che Tira su La7.
La conduttrice Myrta Merlino ha fatto notare all’ex premier che un utente ha segnalato la foto del 2015 in cui Salvini indossava una maglia con la scritta ‘Meglio Bestia che Renzi’.
Renzi ha commentato: “Direi che è stato accontentato. Io faccio Renzi. Lui fa quell’altra cosa”.
Renzi ha anche detto che “questo governo sembra sor tentenna… Tav sì, Tav no, all’estero ci fa più danni del bunga bunga”.
“Nel 2013 dissi che il percorso della Tav era eccessivo, quando sono diventato premier ho ridotto il percorso di circa 20 chilometri e diamo il via libera. Se Di Maio e Salvini accettassero un confronto pubblico, li porterei via con le mie argomentazioni” ha continuato Renzi “Questi fanno finta su tutto. Il problema è che loro litigando bloccano tutto: la fiducia degli investitori, dei consumatori. Prima avevamo il segno più e ora abbiamo il segno meno, hanno spento la macchina, hanno lasciato lì le chiavi e se ne sono andati”.
Quanto alle voci di una sua candidatura alle elezioni Europee, Renzi ha detto: “Fare battaglie in Europa non significa candidarsi al Parlamento europeo. Io farò una battaglia per un’Europa diversa ma non voglio candidarmi. Ho già corso abbastanza”.
E su Letta, l’ex segretario del Pd ha affermato: “Ce l’ha con me un rancore personale immortalato nello scatto dello scambio della campanella. Se uno dice voglio imparare, allora impari dalla realtà: c’era un allenatore che faceva risultati negativi, se avesse fatto risultati positivi nessuno lo avrebbe cambiato. Non c’è stato nessun hashtag segreto #staisereno”.
SENATORE RENZI MI SPIEGA COME FA HA PARLARE MALE DI IN SUO COMPAGNO DI PARTITO.MA PARLARSI DA UOMO A UOMO SAREBBE STATO MEGLIO.IN FONDO ANCHE LEI HA FATTO TRACOLLARE IL PD.SI ASSUMA LE SUE RESPONSABILITA’.IN TUTTA SINCERITÀ DOVETE AIUTARE IL.POPOLO NON PENSARE ALLE VS BEGHE:FORSE SARÀ PER QUESTO CHE AVETE PERSO VOTI!
Buuongiorno non sono d’accordo con il senatore Renzi su di una cosa che a mio avviso sembra molto eloquente, e cioe’ che i due vice ministri fingono di litigare, di contrastarsi per creare fumo affinche’ tutti coloro che sperano si realizzino le promesse illusorie “chimere” fatte durante la campagna elettorale distolgano l”attenzione e si preoccupino affinche’ questo governo, che io definisco uno SCENAFLEGGIO, vada avanti.