Di Maio: ‘Il M5S non sta al potere per loschi interessi: abbiamo le mani libere e proviamo ogni giorno a fare qualcosa di buono per questo Paese’

6
71
di-maio-concita-de-gregorio

“Io in questo governo ci sto perché ogni mattina mi sveglio e provo a fare di più e ogni sera vado a letto col senso di colpa di non aver fatto abbastanza. Perché l’obiettivo nostro come Movimento voi lo conoscete: non è quello di stare al potere per qualche losco interesse. A noi non ci ha finanziato nessuno, non abbiamo preso soldi da nessuna lobby, abbiamo sempre avuto le mani libere e proviamo ogni giorno a fare qualcosa di buono per questo Paese”.

Luigi Di Maio ha replicato così, nel corso della puntata Di Martedì, alla giornalista di “Repubblica” Concita De Gregorio, che lo ha criticato per essere obbligato alla convivenza nel governo con Matteo Salvini.

Il vicepremier 5Stelle si è anche confrontato con il presidente del Fatto Quotidiano Antonio Padellaro sulla questione delle alleanze del M5S in Europa: “Noi del M5s stiamo facendo un gruppo europeo che non sarà né di destra, né di sinistra. Un gruppo che parla di democrazia diretta, di più diritti sociali, di più lavoro, di più impresa in Europa,” ha detto Di Maio.

Il capo politico pentastellato ha anche chiarito la vicenda dell’incontro con il leader dei gilet gialli Chalençon:

“Lei crede veramente che, se passa uno per strada, gli chiedo se vuole fare il mio alleato in Europa? Io non sto facendo il nuovo gruppo europeo con la lista dei gilet gialli” ha affermato Di Maio rispondendo a Padellaro “Si potrà dire che sono gruppi minori quelli con cui intendiamo allearci. Ma noi siamo stati per anni uno dei gruppi minori, poi siamo andati al governo. Io so che se ci crediamo, l’obiettivo si può raggiungere anche in Europa”.

Il giornalista del Fatto ha controbattuto: “Io sto cercando di dare più forza al vostro profilo di governo, dimenticando che l’opposizione, risalente ai tempi in cui eravate un gruppo minore, è alle spalle. E quindi, attenzione ai compagni di strada. Informatevi prima”.

Guarda il video:

6 COMMENTS

  1. BRAVO LUIGI
    SEI UN GRANDE
    RISPONDI A TONO A QUESTE CATTO COMUNISTE VENDUTE
    A TE NON RICONOSCERANNO MAI NULLA DI BUONO
    SONO STRAVENDUTE AL PD PER INTERESSI PERSONALI E ANCHE PERCHE’ NE’ CONCITA NE BIANCA NE LILLY ECC.. AVREBBERO MAI POTUTO MANTENERSI DIVERSAMENTE
    GIUSTO CHE METTANO IL MASSIMO IMPEGNO A FARE LE SERVE DEI VARI GIORNALONI E POLITICI INTRALLAZZONI DI QUESTO STATO PER DIMOSTRARE LORO LA MASSIMA RICONOSCENZA E IL MASSIMO ALLINEAMENTO

  2. Tutti sono al governo per far qualcosa per gli italiani!!!!! Eccezionale!!!! Volete veramente fare qualcosa per gli italiani?

  3. 5 stelle gentaccia incolta senza arte e ne parte. Solo parole come queste e strategie per mantenere consensi che vanno sempre diminuendo. La gente sfortunatamente per loro non ha la sveglia al collo.

  4. MIKE E MASSIMO CICERONI LA VS IGNORANZA E PARI AL VS VOTO AL PD.NOI SIAMO UN MOVIMENTO SENZA PADRONI:FATEVENE UNA RAGIONE.A NOI IL VS VOTO NON INTERESSA .COMMENTATE GLI ARRESTATI DEL VS PD.OVVIAMENTE NIENTE DI PERSONALE CON VOI, COME PERSONE HO IL MASSIMO RISPETTO COME IDEE POLITICHE NO.

  5. Quando si sveglieranno i tifosi pentastelleghisti? Quando si renderanno conto che i loro beniamini eletti bramano il potere personale come i vampiri il sangue? Quando capiranno che sono loro l’attuale casta? Quando si accorgeranno che tutti i punti qualificanti dei Cinque Stelle originari sono stati traditi e annullati?
    …e se qualche mentecatto si azzarda a darmi del pidino o pidiota, sappia che io considero il partito democr…istiano che ha abrogato i diritti dei lavoratori una infame forza politica di estrema destra.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here