Nel corso della puntata di Di Martedì andata in onda su La 7, l’ex Vice premier Paolo Gentiloni ha espresso il suo assenso all’affermazione espressa da Vincenzo Sallusti, Direttore del Giornale: “in caso di crisi di governo si deve andare a votare”.
“Sono d’accordo – ha replicato Gentiloni- bisogna vedere se riusciamo a convincere gli italiani che c’è una alternativa elettorale”.
Per quanto riguarda il PD e le sue primarie, queste le sue speranze: “c’è stata una partecipazione notevole, il che fa pensare che ci siano chance di rilancio. Io voglio dare una mano a questo, non penso che si possa dare una mano alla comunità politica solo se si è il numero uno. Mi piacerebbe aiutare a mettere in piedi una alternativa di centrosinistra: diciamo che il governo è esaurito, non è chiaro se c’è una alternativa”.
Riguardo a possibili alleanze con il Centrodestra si è detto certo che il Pd andrà con il centrosinistra. Non reputa possibile presentarsi agli elettori con il centrodestra, quanto al teatro politico prevede che tornerà gradualmente a una contrapposizione centrodestra-centrosinistra”.
Volevo dire a Gentilone che questo governo, agli Italiani va benissimo quindi non vi illudete. Per noi siete cadaveri. Ritiratevi. Avete già fatto troppi danni. Alla nostra bella Italia.