Travaglio: ‘Il M5S dovrebbe fare la prima mossa per una riforma Rai che costringa finalmente i partiti a uscirne con le mani alzate’

3
54
travaglio

Marco Travaglio dedica il suo editoriale di oggi alla Rai.

Secondo il direttore del Fatto Quotidiano un governo che si autodefinisce “del cambiamento” non dovrebbe limitarsi a dire che quelli che c’erano prima erano peggio, ma dovrebbe fare proposte per migliorare il servizio pubblico.

“Pretendere che Salvini rinunci a questa potenza di fuoco,” osserva Travaglio “è una pia illusione (anche se gli farebbe onore)”.

Quanto agli ex renziani e gli ex forzisti che lavorano ancora in Rai e si sono “convertiti sulla via del Carroccio”, Travaglio scrive che “sono così famelici e rampicanti che il Cazzaro Verde non deve neppure reclutarli: gli basta raccattarli”.

Però, il M5S, che all’interno della Rai non ha nessuno – sostiene Travaglio – non ha niente da perdere e dovrebbe pertanto “fare la prima mossa per una riforma Rai che costringa finalmente i partiti a uscirne con le mani alzate (tutti, non solo gli altri come fece Renzi). E lanciare la sfida ad alleati e oppositori, a cominciare dal Pd di Zingaretti che avrà un’ottima occasione per dimostrarsi nuovo o restare vecchio”.

Leggi l’editoriale di Marco Travaglio sul Fatto Quotidiano…

3 COMMENTS

  1. L’ultimo a sapere di governare, nel governo del “Giglio magico” dove di magico c’è la sequenza infinita di arresti e condanne per piddini e forzaitalioti, è Gentiloni, che ha spiegato le cose che non capiva. Il fuoco concentrico di tutti i media, asserviti da tempo ai fautori dei “Patti del Nazareno”: il mentitore seriale Renzi e il soggetto più corrotto-corruttore della storia della Repubblica, pluricondannato Silvio Berlusconi, ha origine nella pedissequa appartenenza alla peggiore massoneria. Ogni giorno che Dio manda in terra, in quei salotti televisivi, dove si avvicendano sempre gli stessi sedicenti scrittori-giornalisti-opinionisti di cui tutti abbiamo appreso le tetragone menzogne, si assiste a parate di fascisti. Di un fascismo pure peggiore di quello storico perché ignobilmente paludato di democrazia. Il solo Fabio Fazio ( e i tanti che gli assomigliano) da solo, per fare chiacchiere e inchini miseri e indecenti a certo Macron ( all’estero anche micròn) incassa in un anno quanto cinquemila operai tutti insieme e nello stesso anno! Questa dunque non è una Repubblica democratica fondata sul Lavoro, se milioni di italiani siamo stati costretti a pagare, con tasse e balzelli, i privilegi di questi capataz-mandarini-sedicenti di sinistra ( che dovrebbe essere una Forza politica a favore di operai, contadini, poveri e sfruttati sul lavoro). E la guerra senza quartiere e con ogni calunnia, diffamazione e infamia che quei massoni conducono ogni giorno contro il M5S, è perché la verità di Salvatore Buzzi di Mafia Capitale che non può essere smentita. Buzzi confessa ai giudici: “Ho pagato e dato soldi a tutti i partiti meno che al M5S. Spero non arrivi mai al Governo!”. Pidioti e forzaitalioti, il M5S , per volontà del Popolo italiano è al Governo. Di sicuro non fa e non farà accordi con le mafie. E questo è il Valore aggiunto alla credibilità di questi ragazzi e ragazze. Non sono perfetti ma si interessano di eliminare privilegi e disuguaglianze. E già ci sono i risultati! Ad maiora!

  2. Tra l’altro il pavone nazionale, ex presidente del consiglio, ha fatto una cosa che nessun altro è riuscito a fare, ha inserito il canone RAI nella già carissima bolletta dell’Enel. Dico carissima perchè ognuno di noi può constatare che nello specifico della bolletta ci sono delle voci, alcuni incomprensibili, che superano largamente il costo del consumo della stessa. Mi auguro che l’attuale Governo metta mano a questo sopruso a danno di noi tutti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here