“I media stanno massacrando Giulia Sarti peggio che se avesse rapinato una banca o stuprato un bambino”.
Lo scrive Marco Travaglio nel suo editoriale di oggi.
Il giornalista, che si chiede quando vedremo una bella puntatona delle Iene “sugli amori trentennali fra B. e i boss di Cosa Nostra, magari con qualche video hard di fonte interna”, fa notare che la Sarti ha “sbagliato a non effettuare o almeno verificare i versamenti al fondo per il microcredito che i parlamentari M5S sono tenuti a finanziare con una parte dei loro stipendi. Ma non ha commesso alcun reato”.
E ricorda che se “fosse eletta in qualunque altro partito nessuno ne avrebbe mai parlato; e ciascuno ha diritto di fare sesso come, quanto e con chi gli pare, se non viola la legge”.
Secondo Travaglio i 5Stelle, vista la situazione drammatica, non devono espellere la loro esponente:
“Qualunque cosa emerga sulle famose “restituzioni”, oggi l’espulsione non sarebbe un atto di equità, ma di viltà: in un momento così drammatico, per lei e la sua famiglia, Giulia Sarti va difesa e protetta in ogni modo da tutto il Movimento e dalle altre forze politiche, almeno quelle che conservano un pizzico di umanità”.
Una soluzione, secondo il direttore del Fatto Quotidiano, potrebbe essere quella di appiopparle “una bella multa, anche pari al quintuplo della somma eventualmente sottratta”. “Ma evitino di isolarla ancor di più. Anzi, i 5Stelle dovrebbero fare di lei, come delle altre vittime superstiti del revenge porn, le testimonial di una legge che punisca duramente questo orribile delitto e fornisca alle forze dell’ordine e ai magistrati gli strumenti per scoprirne gli autori, ma soprattutto per fermarli in tempo reale e poi imporre l’oblio perpetuo a quella macchina schizza-merda che è ormai il web,” aggiunge.
Leggi l’editoriale di Marco Travaglio sul Fatto Quotidiano…
Pienamente d’accordo
Mi scusi difensore dei suoi pupilli, mi pare che anche lei sulle cose private di altri politici non si sia risparmiato nulla.
È errato mettete alla gogna qualsiasi persona, sia essa pubblica o privata.
Se lo ricordi in seguito
Sottoscrivo ogni parola, questa schifosa campagna va ripudiata e chi sguazza in maniera ignobile in questa vicenda si chieda se le loro mogli, madri, sorelle e loro stessi, siano privi di comportamenti di cui vergognarsi.
Sarò un purista o appartenente ad una ipotetica ala oltranzista, ma se io mi fossi candidato nei cinque stelle e ne avessi accettato le regole (tipo quella della restituzione della metà degli stipendi), avrei RESTITUITO! poi sacrosanto quello che dice il direttore circa qualche auspicabile bel servizio delle Iene su B. e tutti i suoi profondi rapporti di amicizia ed affari. . Però se sei cinque stelle e non rispetti le regole (che contribuiscono a distinguere i politici di un certo tipo da quelli di cert’altro) devi solo e soltanto essere messo alla porta!!!! Fate pulizia all’interno o prima o poi la base punisce con tanta sana astensione!
Ma non avete ancora capito che gli italiani e tutti sono morti viventi?
CHE INFORMAZIONE DI MERDA. MI VERGOGNO SEMPRE DI PIÙ DI ESSERE ITALIANO. VORREI ESSERE NATO IN AUSTRIA O IN SVIZZERA. TUTTI QUESTI BANCHIERI DI MERDA CHE HANNO RAPINATO I POPOLI FOMENTANDO LE GUERRE SONO DA METTERE AL MURO.SONO DEI VIGLIACCHI PERCHÉ USANO I PRESTANOME COMPRANDO L”INFORMAZIONE IN TUTTI I SETTORI. A LORO NON BASTA DEPREDARE DEVONO FARCI VIVERE NELLA MISERIA.SONO VERGOGNOSI E VIGLIACCHI :PERCHÉ NON VI FATE VEDERE DA NOI COMUNI MORTALI.
COMUNQUE ANCHE TRAVAGLIO FA E HA FATTO GRANDI SCHIFEZZE CON I SUOI EDITORIALI
E ANCHE CON IL MOVIMENTO NON SI IMPEGNA PIU’ DI TANTO A ZITTIRE I SUOI COLLEGHI
QUANDO FA L’ OSPITE OPINIONISTA A LA 7 NON E’ CHE DIFENDA PIU DI TANTO IL GOVERNO
PERCHE’ SE VUOLE DIFENDERE I 5 STELLE VISTO CHE GOVERNANO CON LA LEGA NON PUO’
ACCANIRSI SEMPRE CONTRO SALVINI
E POI PRIMA DI SPARARE SENTENZE COME IN QUESTO CASO IO SOSTENGO CHE BISOGNA ESSERE CERTI DEI FATTI
IL VERO PROBLEMA DEL MOVIMENTO 5 STELLE E’ CHE NON HANNO AMICI MA SOLO NEMICI SOPRATTUTTO TRA I GIORNALISTI
IO INCROCIO LE DITA TUTTI I GIORNI E TUTTI I GIORNI SPERO CHE RESISTANO A QUESTA GOGNA MEDIATICA MAI VISTA PER NESSUNO
Giornalai ! I più si fanno manovrare con fili sempre più corti..usassero la loro sapienza per mettere alla gogna faccendieri, pseudo finanzieri ormai senza neanche più la “coppola” , politici corrotti marci fino al midollo, ma pronti a fare quadrato e a deviare attenzioni (meglio se pruriginose) verso i più deboli ed inesperti in questa giungla chiamata … La politica italiana…
Dire che la politica italiana è alla frutta è come dire che sono ancora vivi.il fatto è che sono inesistenti.solo corrotti e truffatori