Il PD di Zingaretti chiede 90 milioni di soldi pubblici. Ma come osano?

3
107
Zingaretti-pd

Nicola Zingaretti, nuovo segretario PD, ha nominato come nuovo tesoriere del PD Luigi Zanda, il quale, come riporta Repubblica aveva già messo nero su bianco una proposta per regalare ai partiti 90 milioni di euro.

Infatti, per sistemare i conti tragici del Nazareno, la scorsa estate ha presentato un disegno di legge per tornare a dare soldi ai partiti.

Il PD è in forte crisi finanziaria, ha 170 dipendenti in cassa integrazione.

Con l’ultima entrata di 12 milioni, derivante dal 2 per mille per i partiti (sempre soldi pubblici, in quanto si tratta di entrate fiscali che anziché andare allo Stato sono andate ai partiti) il bilancio del PD andrà comunque in perdita che, secondo il tesoriere uscente Francesco Bonifazi, dovrebbe essere ‘lieve’.

Ora su incarico di Zingaretti, Zanda proclama che vuol ‘vedere i tesorieri degli altri partiti, uno per uno. Confrontarmi con loro’.

Qual è lo scopo che lo muove a chiedere di incontrare i tesorieri degli altri partiti?

Li vuole convincere a sostenere il suo disegno di legge che dispone di dare ai partiti 90 milioni di euro di contributi pubblici.

Non farà molta fatica a convincere gli altri. I tesorieri dei partiti – di tutti! – quando si tratta di prendere soldi sono sempre molto d’accordo e non tarderanno a mettersi d’accordo su come dividersi il malloppo.

Il punto dolente per loro sarà che si troveranno sbarrata la strada da una forza politica che non solo non ha mai preso un centesimo di soldi pubblici, restituendo allo Stato quelli che avrebbe dovuto prendere, ma ha stabilito che tutti gli eletti debbano decurtare una parte dei loro stipendi, stabiliti per legge, per restituirli alla collettività.

Si tratta, come già sapete, del Movimento 5 Stelle.

Sempre il Movimento ha abolito i vitalizi per deputati e senatori e ha promosso la riduzione dei loro stipendi.

Zingaretti, Zanda, l’intelligentone della geniale trovata, e tutta l’allegra compagnia di benpensanti tesorieri già si sfregano le mani pensando al momento in cui potranno agguantare il tanto desiderato ‘tesoretto’ fatto a nostre spese.

Ma pretendere solamente di parlare di un obbrobrio schifoso del genere con il M5S, rasenta, anzi va oltre, la provocazione politica più spudorata.

Zingaretti ‘la volpe’ e Zanda ‘il gatto’ ancora non osano avanzare una richiesta del genere, ma ove ardissero, avranno la risposta che si meritano.

3 COMMENTS

  1. Zingaretti : ancora non ci hai detto dove sono andati a finire 41 milioni della Sanita’ della Regione Lazio .

    Hai smantellato 3500 posti letto dagli Ospedali Regionali ed hai , al suo posto , concesso indennizzi stratosferici e senza controllo alle cliniche private tue amiche ..

    Come vedi tutti i giorni arrestano qualcuno del PD .. Io sto aspettando di leggere il tuo nome ..
    Ce la faro’ ? .. Lo spero ..!

  2. AMICI DEL PD MA AVETE VISTO PER CHI VOTATE .AVETE CAPITO CHE DI VOI AI VERTICI DEL PD NON INTERESSA NIENTE.PENSANO SOLO PER LORO CERCANDO SEMPRE SOLDI A NOI ITALIANI.VERGOGNA ZINGARETTI ALMENO PROVI UN PO DI VERGOGNA. ALTRO CHE SINISTRA CHE PENSAVA AGLI OPERAI. MA VOI CHE VOTATE IL PD SIETE ITALIANI O STRANIERI :QUESTO DUBBIO MI ASSILLA.

  3. Vorrei suggerire al duo Z & Z anziché di chiedere soldi per i partiti che ne avete pappati a miliardi, chiedete il fallimento del partito visto che non produce più nulla. Non si può spremere l’Italia come un limone, ormai non vi è più succo, e poi anziché venire incontro ad una Italia che tutti avete portato al fallimento con i vari imbrogli, le spese pazze, e i vari ladrocini avvenuti in tutti i partiti, credo che dovreste mettervi un cola pasta a posto del viso visto che non vi vergognate, e non avete rossore e dignità, a che cosa può servire per tutti noi un partito che pensa solo ai propri interessi? a nulla. questa è la mia saggia opinione,

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here