M5S: ‘Finalmente ripartono i lavori della SS640, la statale che collega Agrigento a Caltanissetta’

1
96
conte

“Finalmente ripartono i lavori della SS640, la statale che collega Agrigento a Caltanissetta e che rappresenta un’arteria fondamentale per chi viaggia in Sicilia”.

È quanto si legge in un post corredato ad un video condiviso su Facebook dalla pagina del M5S Sicilia.

“Solo chi vive in Sicilia sa quanto sia difficile vivere in una Regione sprovvista di una rete ferroviaria efficiente (con treni che impiegano 11 ore per collegare Siracusa a Trapani) e con strade dissestate o inesistenti. Per questo la visita del Premier Giuseppe Conte e del Ministro Danilo Toninelli è stata ieri doppiamente importante,” hanno spiegato i pentastellati.

“Credeteci, l’elenco delle priorità, rispetto a opere come il Tav, è davvero infinito. E il Governo sa benissimo che se riparte la Sicilia riparte l’Italia intera. Quindi:#ApriamoiCantieriUtili e avanti tutta,” hanno concluso i 5Stelle.

Martedì scorso, a margine della visita al cantiere, il premier Giuseppe Conte ha scritto su Facebook:

“Questa mattina non siamo venuti per promettere miracoli. Con serietà e impegno siamo al lavoro per sostenere il tessuto economico, produttivo e sociale del territorio e per superare tutti gli ostacoli che si frappongono al completamento di quest’opera. Siamo consapevoli della complessità della situazione (il General Contractor, in ragione delle difficoltà economiche, è nel pieno di una procedura concorsuale). Ma come ho avuto modo di spiegare oggi, nel corso della visita al cantiere, il Governo è al lavoro per contribuire a risolvere i problemi in modo da garantire la continuità aziendale delle imprese coinvolte e, quindi, il completamento della infrastruttura entro il mese di giugno 2020”.

“Nelle prossime settimane, come preannunciato, visiterò gli altri cantieri presenti sul territorio nazionale pronti per essere sbloccati e sarò personalmente impegnato per risolvere tutte le situazioni in stallo simili a quella di oggi. Stiamo procedendo spediti in questa direzione e proprio questo venerdì, a Palazzo Chigi, sono previsti due incontri a riguardo: il primo con Regioni e Comuni e il secondo con l’ANCE, l’Associazione Nazionale Costruttori Edili,” ha fatto sapere il presidente del Consiglio.

Guarda il video:

1 COMMENT

  1. Il Ministro Tria! Sarà un grande professionista ma? Nella politica bisogna tirar fuori gli artigli, ma lui lo vedo, ma lui lo vedo molto debole in questo Governo del cambiamento, io penso meglio sostituirlo, Caro Presidente del consiglio dei ministri Conte, trovate un sostituto, un caro saluto Mario.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here