«Ennesima fake news del Giornale di Berlusconi, che in prima pagina apre con ‘LO SCHIAFFO DI DI MAIO: CATTOLICI SFIGATI’. FALSO!
Come testimonia questo video, Di Maio si è riferito esclusivamente alle dichiarazioni di chi nega l’esistenza della violenza contro le donne, come riportate dalla giornalista Concita De Gregorio. Nessun riferimento o insulto ai cattolici e alla famiglia, che invece vogliamo sostenere.
Questa purtroppo è la realtà di certa stampa italiana».
È quanto si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook del Movimento 5 Stelle, che ha allegato al post uno spezzone del video del confronto di Di Maio con Concita De Gregorio, Giovanni Floris e Antonio Padellaro durante l’ultima puntata di DiMartedì, trasmissione che va in onda su La7.
Di Maio nel pomeriggio aveva già chiarito la questione:
“Oggi qualcuno ha scritto che avrei dato ai cattolici degli ‘sfigati’, strumentalizzando in modo meschino le mie parole. Qui c’è la verità. Questo è il video in cui do dello sfigato a chi nega l’esistenza della violenza contro le donne e si dice persino contrario a una legge che punta a un inasprimento delle pene, come invece ha proposto il MoVimento 5 Stelle,” ha scritto il vicepremier su Facebook.
“Una roba che ho letto anche di recente su un pessimo volantino diffuso proprio in occasione dell’8 marzo. Forse ho sbagliato a dire che queste persone sono degli sfigati, è vero. Non sono solo sfigati, sono anche pericolosi. E lo dico da cattolico, da credente, da persona che crede in certi valori, come quello della famiglia. Andiamo avanti,” ha concluso Di Maio.
Guarda il video:
Cattolico, credente, persona che crede in certi valori, come quello della famiglia.
Così si definisce Di Maio.. non c’è da meravigliarsi allora che si sia messo al guinzaglio della Lega tradendo tutti i principi originari dei Cinque Stelle…