Berlusconi: ‘Hai fiducia nel Governo? Sei un coglione’

3
79
Berlusconi

“Italiani, guardatevi nello specchio e domandatevi: ‘Sono un coglione o una persona intelligente’. Risposta: ‘Sei un coglione'”.

Secondo quanto riportato dall’ANSA, lo ha detto stamane il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, riferendosi al fatto che “ancora un italiano su due ha fiducia in questo Governo: sono numeri – ha aggiunto – che mi fanno ‘andare di testa’”. Berlusconi si trovava a Metaponto (Matera) in occasione per sostenere il candidato del centrodestra alle elezioni regionali.

Ieri l’ex premier aveva attaccato il governo Conte definendoolo “una banda di ignoranti, il peggiore della storia della Repubblica”.

“Dico tutti i giorni una preghiera, perché vada a casa al più presto. E sono stato gentile,” ha affermato Berlusconi, ospite ospite di “Dritto e rovescio” su Rete4.

“Sento imprenditori dire che bisogna fare il partito dell’impresa, vescovi che bisogna fare quello dei cattolici, ma questo partito c’è già – ha affermato -. Forza Italia è il partito delle imprese, io sono un imprenditore”.

Sul M5S il leader dei Fi ha detto: “Aprite gli occhi, votate le persone giuste, non date il vostro voto come è stato fatto il 5 marzo, il 44% a quegli scappati di casa dei 5 Stelle. Non voglio crederci, non voglio perdere la fiducia nei confronti dei miei concittadini”.

Quanto a investimenti e grandi opere, l’ex presidente ha detto: “Sono più di 100 miliardi le infrastrutture e i lavori bloccati che, se aperti, darebbero lavoro a 600mila persone – ha sottolineato -. Bisognerebbe dare il via non solo alla Tav ma a tutte le infrastrutture che questi signori bloccano”.

“Un altro rischio per l’Italia è il memorandum” con la Cina che, secondo Berlusconi, è “uno Stato comunista, totalitario dove tutto il potere è nelle mani di chi è al potere, che ha potere di vita e di morte su tutto e su tutti e quindi è il contrario della nostra democrazia occidentale”.

3 COMMENTS

  1. Non credo che inferendo così’verso il popolo Italiano, sia la cosa più positiva per un lider di un partito che sta per disintegrazione, forse dovrebbe cambiare atteggiamento ma l’orgoglio di non essere ascoltato neanche dai suoi stessi seguaci e più furto di lui, così si sfoga sul paese.

  2. È sempre sbagliato secondo me offendere chi ha idee diverse, bisogna però ammettere che fare impresa soprattutto esportare siamo poco rappresentati, basta chiedere a chi tutti i giorni si trova all:estero e deve vendere prodotti buonissimi, ma quando parlano dei nostri politici ti fanno un sorrisino ironico, e ti dà fastidio non poco…… Saluti.

  3. MIKE NESSUNO TI VIETA DI VOTARE BERLUSCONI MA PER FAVORE NON TI METTERE AD OFFENDERE ANCHE TU.FORSE NON SAI CHI È BERLUSCONI:TI PREGO DI INFORMARTI BENE.POI BASTA ,LASCIATE LAVORARE QUESTO GOVERNO VOTATO COMUNQUE DA UNA LEGGE ELETTORALE FATTA DA BERLUSCONI RENZI E COMPANY. L’ITALIA È UN PAESE DOVE ANCHE LUI HA FATTO I CAZZI SUOI COME TUTTI.È UN IMBROGLIONE PLURICONDANNATO :MA DI COSA PARLIAMO.CON LUI ALL”ESTERO RIDEVANO E ANCHE TANTO.CHI COMPRAVA I SENATORI. CARO MIKE BUONA GIORNATA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here