Diego Fusaro: «Alla classe dominante non importa nulla del cambiamento climatico. Vogliono distrarre in ogni modo i dominati»

2
87
fusaro-clima

“Vi svelo un segreto. Alla classe dominante non importa nulla del clima, che non si cura di distruggere in nome del profitto. Le interessa, invece, distrarre in ogni modo i dominati, di modo che non lottino mai contro la classe dominante e la contraddizione economica”.

Lo scrive il filosofo Diego Fusaro in un breve commento pubblicato nella sua rubrica “Lampi del Pensiero” su Affari Italiani.

“È per questo” spiega “che da giorni trovate la piccola Greta in tutte le prime pagine dei rotocalchi turbomondialisti al servigio della classe dominante cosmopolitica. Sono queste le rivolte che piacciono al capitale: quelle che non toccano il nesso di forza economico”.

“Se Greta avesse protestato per i salari e contro il padronato cosmopolita, non sarebbe incensata come una eroina,” osserva Fusaro.

“Anzi,” conclude “come le giubbe gialle, sarebbe demonizzata. Come facinorosa, come fascista e, dulcis in fundo, come antisemita”.

2 COMMENTS

  1. FUSARO PERCHÉ TUTTI GLI ALTRI INTELLETTUALI TACCIONO. L’UNICO E SOLO CHE AIUTA LA PLEBE E LEI. MI CHIEDO:DI SONO FATTI COMPRARE TUTTI!

  2. HA VISTO PROF. FUSARO :NESSUNO COMMENTA LEI PERCHÉ È TALMENTE VERO QUELLO CHE DICE .NON HANNO ARGOMENTI CONTRO DI LEI:BRAVO PROF.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here