“Fermiamo questa strage, approviamo la legge Codice Rosso!”.
Lo ha ribadito il Movimento 5 Stelle in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, sottolineando che bisogna “fare tutto il possibile per fermare questo massacro quotidiano”.
“Serve un cambiamento culturale, ma servono anche leggi che lo accelerino” ed è per questo che “stiamo lavorando senza sosta per approvare al più presto #CodiceRosso” hanno osservato i pentastellati.
I 5 Stelle hanno spiegato in cosa consiste questa legge: “se una donna denuncia di avere subito una violenza, la denuncia viene immediatamente trasmessa al magistrato, che dovrà ascoltare la vittima entro poche ore”.
“Abbreviare i tempi può salvare vite umane. Vite di donne che hanno avuto il coraggio di alzare la testa, ma che, se non vengono protette in tempi più rapidi, spesso incontrano la morte” hanno precisato.
C’è un’altra cosa importantissima: “le forze dell’ordine che trattano casi di violenza sessuale devono avere una formazione specifica” perché “questi tipi di reati possono avere un impatto devastante sulle donne, e vanno trattati con strumenti adeguati” hanno aggiunto i pentastellati.
“Tutti insieme possiamo portare il cambiamento che serve. Mai più vittime!” hanno concluso.
ANCORA UNA VOLTA I 5S DIMOSTRANO UNA CIVILTÀ E UNA COMPETENZA CHE NESSUNO HA MAI AVUTO.BRAVI BRAVISSIMI (ALLA FACCIA DEGLI INCOMPETENTI ).LE DONNE DEVONO ESSERE TUTELATE COME TUTTI GLI ESSERI UMANI.LORO IN PARTICOLARE CI FANNO NASCERE CI ALLATTANO CI DANNO AMORE ,PIACERE :POI VOGLIAMO METTERE CHE LE NS MAMME SONO INSOSTITUIBILI.LE DONNE SONO SPECIALI IN TUTTO :GRAZIE DI ESISTERE.