“Abbiamo il dovere di mandare via questi scappati di casa”.
Lo ha detto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, in occasione di un evento elettorale in vista delle prossime elezioni regionali in Basilicata, riferendosi ai pentastellati.
“Noi abbiamo l’interesse nostro e il dovere nei confronti dei nostri figli e dei nostri nipoti di mandare via di casa il Movimento 5 Stelle, anzi di mandare via questi scappati di casa, come li chiamo io” ha affermato.
Berlusconi ha sostenuto la necessità di mandare il Movimento 5 Stelle a casa per tre motivi, il primo: “se l’Europa ci chiede di diminuire il debito pubblico in fretta, una bella patrimoniale del 10 e del 12 per cento, per forza, tanto loro il patrimonio non ce l’hanno”.
Il secondo: “hanno tradotto dal francese le norme tributarie sulla casa, in Francia si pagano le tasse più alte sulla casa al mondo” e non solo “l’hanno tradotto” ma “intendono portarlo avanti, tanto loro una casa in proprietà non ce l’hanno” ha detto il Cavaliere.
Il terzo: “l’imposta di successione e cioè se un padre e una madre, con una vita di lavoro, di sacrifici e di risparmi, sono riusciti a mettere insieme un gruzzolo, piccolo o grande che sia, e su cui hanno già pagato il 50 o il 60 per cento di imposta allo stato, quando questo patrimonio a causa della loro scomparsa deve passare ai figli o ai nipoti, arriva lo stato e ci mette le mani sopra” e “anche qui traduzione dal francese dove ci sono le imposte più alte sulla successione che vanno dal 45 al 60 per cento” ha proseguito l’ex premier.
“Trovo assolutamente immorale che quando vuoi passare a chi viene dopo di te, ai tuoi figli e ai tuoi nipoti, il frutto del tuo lavoro, della tua vita e dei tuoi sacrifici, arriva lo stato, ci mette le mani sopra e te ne porta via il 50 per cento” ha concluso.
I componenti 5 stelle sono : persone scappate da casa, PER TE BERLUSCA.—Per milioni di italiani tu sei: L’ EVASO—RE , ladro dei soldi degli italiani. Se tanto mi da tanto, preferisco avere gente onesta al governo.