Imane Fadil, la modella morta avvelenata, rivelò di temere per la sua vita pochi giorni prima di morire

0
87
imane

“Non ho mai conosciuto Imane Fadil“.

Lo ha detto Silvio Berlusconi riferendosi alla modella marocchina di 34 anni, la cui testimonianza era fondamentale nell’inchiesta sul caso Ruby e sulle serate del leader di Forza Italia ad Arcore.

“Spiace che muoia sempre qualcuno di giovane. Quello che ho letto delle sue dichiarazioni mi ha sempre fatto pensare che possano essere tutte cose inventate e assurde” ha aggiunto l’ex premier.

La donna è morta lo scorso primo marzo all’Humanitas di Rozzano dove è stata ricoverata, per un mese, in terapia intensiva e poi in rianimazione. Secondo quanto emerso dagli esiti degli esami tossicologici, la giovane è morta a causa di un “mix di sostanze radioattive”, per questo la Procura di Milano ha ipotizzato che si tratti di omicidio volontario.

I sintomi di avvelenamento sono riportati nella cartella clinica che è stata sequestrata: la donna ha accusato forti dolori al ventre e gonfiori e “cedimento progressivo degli organi”, e dopo un mese da quando venne ricoverata il 29 gennaio, è entrata in coma senza più risvegliarsi.

Fadil era una delle accusatrici dell’ex premier, e la sua ricostruzione dei fatti è contenuta nel suo libro “Ho conosciuto il diavolo” che ora è in mano ai pm.

Pochi giorni prima di morire, aveva rivelato ai medici dell’Humanitas di temere di essere stata avvelenata, e anche al fratello e al legale Paolo Sevesi, interrogati dall’aggiunto Tiziana Siciliano e dal pm Luca Gaglio, aveva detto “temesse per la sua vita” perché sentiva di essere stata “avvelenata” ed era “molto sospettosa” in quanto percepiva di essere “controllata”, ma nonostante tutto aveva “molte cose da dire” sulle serate ad Arcore.

Quando apprese che non era stata ammessa come parte civile al processo Ruby Ter, 15 gennaio 2019, aveva raccontato che “tutto questo è iniziato quando avevo 25 anni e oggi ne ho 34. Ho sempre detto la verità e ho respinto tanti tentativi di corruzione da parte di Silvio Berlusconi e del suo entourage. Oggi non è una bella giornata”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here