Il vicepremier della Lega, Matteo Salvini, durante un comizio a Lauria in vista delle Regionali in Basilicata, ha parlato di Fabio Fazio e del suo stipendio che “un pochino le scatole me le fa girare”.
“Se uno accende la Rai non è cambiato nulla, se uno guarda la Rai siamo fermi a un anno e mezzo fa perché governano ancora quelli là” ha detto.
E poi ha proseguito affermando che “uno guarda Fazio la domenica sera, io sono guarito non ho più questo problema, e l’unica cosa che mi dà fastidio non sono le interviste che fa ad ogni essere umano di sinistra che ci sia sulla faccia della terra che va lì ad insultare Salvini, ma che lo faccia pagato da voi e pagato da noi a milioni di euro all’anno”.
“A milioni di euro all’anno – ha ribadito il leader della Lega – ma io non sono geloso, non ho rancore sociale, quando i compagni dicevano ‘i ricchi devono piangere’, non è vero se i ricchi se lo son guadagnato anzi ben vengano i ricchi in Italia, perché le imprese creano ricchezza, assumono persone, fanno innovazione tecnologica”.
“Più tassi, più la gente scappa, bisogna fare l’esatto contrario, non ho rancore, però sapere che quel personaggio lì per andare a fare il fenomeno in televisione, lo pseudo intellettuale, porta a casa dieci volte quello che porta a casa il Ministro dell’Interno che ha sulle spalle la sicurezza del suo paese, un pochino le scatole me le fa girare” ha spiegato Salvini.
“Poi non farei cambio di mestiere per nulla al mondo, gli lascio i suoi soldi, gli lascio Saviano e gli lascio la sua televisione, però è andato in Francia ad intervistare Macron e ha detto che l’aereo se l’è pagato, e cazzo, 4 milioni all’anno, hai fatto un enorme sacrificio. Ti sei pagato il Roma-Parigi e Parigi-Roma, che sforzo, si è dissanguato questo personaggio. Fa niente, non mi interessa, sorridiamo” ha concluso.