Roma, Raggi: «Preso e multato l’incivile che scaricava calcinacci in strada»

7
95
raggi-preso-e-multato

“Lo abbiamo preso e multato. E gli abbiamo sequestrato il camion. L’uomo che impreca contro gli agenti della Polizia di Roma Capitale è l’autista del camioncino che vi ho mostrato ieri in un post: aveva abbandonato vecchi calcinacci e rifiuti per strada nella periferia Est di Roma”.

È quanto si legge in un post pubblicato su Facebook dalla sindaca di Roma Virginia Raggi.

“Gli uomini del reparto Pics Supporto Ambiente della Polizia Capitolina – che ho voluto creare proprio per contrastare questi episodi – dopo essere risaliti a lui tramite la targa del veicolo, lo hanno individuato anche grazie ad un particolare tatuaggio sulla gamba,” ha spiegato la prima cittadina della capitale.

“Il mezzo” ha reso noto la sindaca “era intestato ad una cooperativa sociale con sede in una provincia del Nord Italia. L’uomo è un pluripregiudicato: è stato denunciato per danneggiamento e inquinamento ambientale”.

“Chi offende Roma e i suoi cittadini con comportamenti di questo tipo sarà presto individuato e multato. Abbiamo installato decine di video-trappole in tutta la città per incastrare gli zozzoni. E decine di cittadini onesti ci stanno inviando video per denunciare gli incivili che sporcano la nostra città,” ha concluso.

Guarda il video:

Nel post a cui fa riferimento Raggi, come raccontato da lei stessa sul social network, “si vede un camioncino che abbandona in strada vecchi calcinacci. L’incivile che lo guida – perché solo così può essere definito – alza la ribalta del camioncino e lascia cadere i rifiuti con il mezzo in marcia che li dissemina per decine di metri. Una scena disgustosa. Grazie al lavoro del reparto Pics Supporto Ambiente della Polizia Capitolina – che ho voluto istituire proprio per contrastare questi episodi – questo incivile è stato multato e denunciato per reati ambientali. La denuncia è stata presentata dal presidente del Consorzio Stradale proprietario di questa strada”.

Guarda il video:

7 COMMENTS

  1. grande virginia, se ti vuoi divertire metti una telecamera all’inizio di via galeazzo alessi a torpignattara e ne vedrai delle belle. è tutta la vita che qui si scaricano calcinacci.

  2. Queste sono belle notizie.date multe da 3000 euro pagabili anche a rate.e 20 ore settimanali per pulire la citta,x 20 anni.Vedrete che in qualche anno la citta sara pulita,e le casse di Roma con i soldi per i danni subiti..
    Ci vogliono forti esempi.
    Anche chi scrive nei muri,o monumenti,fateli pagare con questo sistema.
    Ciao

  3. D accordissimo con i commenti sopra.. La parte di roma est, zona castelverde e lunghezza sta diventando una discarica abusiva a cielo aperto.. Le telecamere, e le multe che ne uscirebbero fuori, risanerebbe ogni debito del comune:-). Grazie Virginia

  4. Virginia mettete le telecamere tra corcolle e castelverde.. Ci paghiamo gli autobus di atac che arrivano con le multe.

  5. Grazie Virginia sei la Nostra sindaca e anche se ti hanno legato le mani i poteri forti….. Noi ti voteremo ancora e ancora. Sei tutti noi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here