Che Tempo che Fa, Fantinati (M5S): «Boldrini l’ipocrisia sinistra fatta persona»

1
62
boldrini-che-tempo-che-fa-fazio

“Sostiene Zingaretti del Pd che è favorevole al TAV, ma anche Greta Thumberg e la sua battaglia ambientalista. Signore e signori: Laura Boldrini, l’ipocrisia sinistra fatta persona”.

Così il deputato del M5S Mattia Fantinati su Facebook condividendo un fotogramma dell’intervista di Laura Boldrini a Che Tempo che Fa, programma condotto da Fabio Fazio su Rai1.

L’ex presidente della Camera durante l’ospitata da Fazio ha criticato l’aggressività mostrata da molti nei confronti di Greta Thunberg, l’icona della protesta dei giovani sul clima:

“Purtroppo c’è molta rabbia tra le persone, molto odio. In parte perché siamo passati per anni complicati, e perché poi non c’è stata una narrazione capace di alimentare anche il sogno, l’utopia. Davanti a chi si permette di fare un progetto che potrebbe sembrare troppo complicato si scaglia la rabbia di chi non vuole vedere il sogno. Abbiamo bisogno di utopia. Ci sono detrattori che non tollerano che qualcuno possa avere ottimismo, la pretesa di vedere il mondo in un modo diverso, quindi cercano di abbattere quel sogno, dobbiamo invece credere che i cambiamenti si possono fare e l’ambiente è uno dei settori cardine per il cambiamento. Penso che Greta abbia messo in moto una macchina che non si ferma più: adesso sono gli adulti e la politica che devono recepire questo messaggio,” ha detto.

Sul nuovo segretario del Pd Nicola Zingaretti, Boldrini ha affermato: “Lui ha fatto un bel discorso di cambiamento, ha parlato di unità e dei temi reali delle persone: di scuola, sanità, ambiente e donne, tutti temi molto condivisibili. Mi auguro che riesca a dare davvero un segnale chiaro di far partecipare tutti quelli che in questi anni sono stati delusi da una politica che non li ha messi al centro. Se ci riuscirò, farà una grande cosa perché rimetterà in circolo quel sogno e quell’utopia che purtroppo oggi non c’è”.

1 COMMENT

  1. FACILE PARLARE CON 12 MILA EURO AL MESE.CERTO ZINGARETTI HA PARLATO BENE. SONO TUTTI BRAVI HA PAROLE ,CON I FATTI UN PO’ MENO.BASTA PRENDERE IN GIRO SIGRA BOLDRINI LA SUA E UTOPIA E QUELLA DELLA SINISTRA INTELLETTUALE A FAVORE DELL’ÉLITE .

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here