Salvini: ‘Se non manca il buonsenso la Tav si farà’

0
47
Salvini D'urso

Il vicepremier Matteo Salvini, ospite di “Domenica Live”, ha assicurato: “la Tav se prevarrà il buonsenso, si farà assolutamente”. Proseguendo ricordando: “Di Maio non la vuole, rispettabile come opinione. Io e migliaia di italiani la vogliamo. L’Italia ha bisogno di lavorare e di progresso”. Sostenendo che le frizioni con il M5s potranno comunque essere appianate in quanto entrambe le parti siano serie e siano riuscite a trovare soluzioni per qualsiasi conflitto d’opinione sorto tra loro.

Con attenzione, invece, alle elezioni in Basilicata e alle affermazioni di Berlusconi, che aveva definito come dei “coglioni” i sostenitori del governo, Salvini ha spiegato: “Sbaglia chi chiama fesso chi sostiene il governo” -afferma il vicepremier rispondendo moderatamente al Cavaliere- “In Basilicata vincerà il centrodestra, è la mia opinione. Mi dispiace che qualcuno dica che gli italiani che sostengono la Lega o il governo sono dei fessi, perché gli italiani non lo sono. Sono onorato e orgoglioso di quanto fatto per gli italiani in questi mesi”.

Rispetto alla famiglia e all’utero in affitto, il Ministro dell’Interno è chiaro: “La mia lotta è contro l’utero in affitto, sono consapevole dell’esistenza delle famiglie ‘arcobaleno’, ma continuerò a battermi contro l’utero in affitto e i bambini in vendita”. Sul contestato Congresso delle Famiglie in programma dal 29 al 31 marzo a Verona, ha poi continuato: “per me ognuno a casa sua fa quello che vuole, io sto lavorando per togliere lo Stato da dove non deve essere. Figuriamoci se lo Stato deve entrare in camera di letto… – ha proseguito il vicepremier – la famiglia può essere papà e mamma, può essere solo la mamma, può essere solo il papà… io quello contro cui combatterò finché campo è l’utero in affitto e i bambini in vendita, perché il bimbo ha diritto di avere una mamma e un papà. Non c’è la marmellata”. Alla domanda sui bambini che vivono con due uomini o due donne risponde: “Spero che abbiano la vita più fortunata e più felice del mondo, non ho problemi- ha spiegato- prima viene il bambino sempre e comunque. Ci sono queste situazioni, l’importante è che il bambino stia bene e nessuno vuole andare a smontare quello che c’è. Altro paio di maniche è se mi si chiede se è questo che mi auguro per il futuro del nostro Paese”. “Da ministro – prosegue Salvini – sto lavorando per rendere più veloci e meno costose le adozioni per le migliaia di coppie italiane che aspettano di poter adottare”.

Sul voto al Senato riguardante le responsabilità del ministro dell’Interno relative al caso Diciotti, previsto per il 20 marzo: “Servirà la coscienza di qualsiasi senatore”. “Se dovessi essere processato, lo farei a testa alta e rifarei tutto a testa alta. Immagino che il Senato riconoscerà ma spero lo facciano anche a sinistra, quello che si sapeva già, lo sapevano gli italiani e per questo mi hanno votato, e cioè che mi sarei battuto per il blocco degli sbarchi degli immigrati”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here